Biancaneve e il Cacciatore, l’analisi dei frammenti inediti del nuovo trailer #SWATH

Biancaneve e il Cacciatore, l’analisi dei frammenti inediti del nuovo trailer #SWATH

Di Leotruman

Sospettavamo da tempo che il sorprendente teaser trailer di inizio novembre di Biancaneve e il Cacciatore (Snow White and the Huntsman), il kolossal della Universal Pictures diretto da Rupert Sanders, sarebbe stato solo il primo di una serie.

Chi se lo aspettava infatti che il filmato infatti venisse presentato attraverso il punto di vista e la voce narrante della Regina Malvagia, interpretata dalla splendida Charlize Theron, e non da quello di Biancaneve (Kristen Stewart)?

Questo ci aveva fatto ipotizzare (e sperare) che probabilmente sarebbe arrivati nei mesi a venire nuovi filmati visti attraverso gli occhi degli altri personaggi di questo particolare adattamento della nota favola in chiave dark-fantasy.

Il nostro desiderio è stato accontentato e a sorpresa è spuntato sul web proprio un nuovo trailer, raccontato e visto dal punto di vista del Cacciatore (Chris Hemsworth), l’uomo incaricato di uccidere Biancaneve e che invece si allea insieme alla ragazza per sconfiggere la Regina.

Il filmato è in spagnolo perché è stato rilasciato prima sul canale di Universal Pictures Mexico prima che su quello americano o internazionale. Riguardiamolo insieme:

Sono pochi i frammenti inediti di questo nuovo trailer. Più della metà delle scene sono infatti presenti anche nel primo teaser, però occorre ricordare che mancano ancora sei mesi all’uscita del film e che siamo addirittura alla fase finale delle riprese. Abbiamo già visto ben oltre quanto ci potessimo aspettare da un kolossal pieno di effetti speciali che deve ancora essere interamente post-prodotto e montato.

Qualche nuovo particolare è stato in ogni caso aggiunto. Alla nostra analisi del primo trailer, che potete rileggere qui, aggiungiamo la descrizione anche dei frammenti inediti di questo nuovo teaser in modo da avere una visione sempre più completa (Il filmato non è ancora disponibile in HD. Quando lo sarà sostituiremo gli screenshot con immagini di maggiore qualità):

Come dicevo sopra, il filmato è visto dagli occhi del Cacciatore. Pur non conoscendo lo spagnolo, lo si capisce facilmente anche dal fatto che viene inquadrato quando pronuncia le parole “Sono stato testimone”.

Il doppiatore spagnolo di Chris Hemsworth dice: “Questa storia è più che una leggenda. Sono stato un testimone…

Viene poi inquadrata di spalle Kristen Stewart nei panni di Biancaneve, proprio come nel primo trailer. Questa volta però la vediamo volteggiare una striscia luminosa e magica di colore viola, che avevamo già notato, ma che in questo nuovo filmato possiamo osservare meglio.

Sembrano quasi le magiche lucine azzurre del trailer di Brave, di cui ignoriamo l’importanza e lo scopo. In ogni caso Biancaneve è incantata da queste luci… (la Stewart addirittura sorride, uno dei rarissimi fotogrammi nella sua filmografia in cui mostra i denti in questo modo!).

Il Cacciatore continua mentre vengono mostrate immagini non inedite della Regina: “Una bellezza così crudele che con la sua malvagità è riuscita ad avvelenare la Terra. E una gentilezza così pura ci ha invece ispirato” e viene nuovamente mostrata Biancaneve, in un abito diverso rispetto agli altri visti.

Finalmente per pochissimi istanti ci vengono mostrati i Nani, compagni di avventure del Cacciatore. Nel primo filmato li avevamo visti solo di spalle e da lontano (e parevano addirittura otto…). In questo nuovo trailer sono mostrati solo cinque attori, che ricordo sono di statura normale e sono stati rimpiccioliti con tecniche digitali o fotografiche.

Splendido fotogramma della Regina mentre dice “Voglio che sia tu a seguirla e portami il suo cuore”. Vi siete accorti che la corona è un omaggio al classico Disney, visto che la forma è identica a quella del film del 1937?

Il Cacciatore prosegue: “Ora che l’oscurità è sopra di noi, mi batterò insieme alla più coraggiosa e alla più bella di tutti” e ci viene mostrata proprio una cavalcata dell’esercito radunato contro la Regina capitanato proprio dai due alleati: Biancaneve e il Cacciatore!

La famosa Mela Avvelenata si intravedeva anche nel primo filmato, ma questa volta non solo viene inquadrata per più tempo, ma anche viene fatta marcire direttamente nelle mani della ragazza una volta addentata e caduta (presumibilmente) morta.

Ecco invece il Principe, interpretato da Sam Claflin (Pirati dei Caraibi 4). In questa occasione, nonostante non venga ancora fatta sentire la sua voce (dobbiamo aspettarci un altro trailer?), viene però mostrato in una breve scena d’azione. Il suo ruolo sembra essere rilevante e non sarà solo una comparsa finale.

Ecco il “bagno rigenerante” della Regina visto da un’altra angolazione. Da cosa sarà composto questo latte che la mantiene giovane? Quante persone avrà dovuto uccidere per rimanere sempre giovane e bella?

Viene inoltre riproposta la creatura mostruosa che si posiziona davanti a Biancaneve. Questa volta possiamo sentirne il verso: sarà buona o cattiva?

Verso la fine del filmato viene mostrata una scena ambientata nella sala dello Specchio in cui la Regina lotta contro un misterioso uomo biondo. Un semplice aiutante che viene maltrattato in un momento di ira?

Ed ecco il titolo in spagnolo del film: BIANCA NIEVES Y EL CAZADOR !

Mentre viene recitata la frase di rito (Specchio Specchio delle mie brame…), questa volta negli istanti finali del filmato e dopo il titolo, lo Specchio prende vita e possiamo vedere come il liquido dorato scorre sul pavimento fino a posizionarsi davanti alla Regina fino a prendere forma e la consistenza di un essere umano.

Che ve ne pare di questo nuovo filmato? Preferito questo o il primo teaser trailer? Ci dobbiamo aspettare secondo voi nuovi trailer dal punto di vista di Biancaneve e del Principe? Diteci la vostra nei commenti in fondo al post!

Biancaneve e il Cacciatore uscirà nelle sale di tutto il mondo il 1 giugno 2012. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog oppure visitate la nostra pagina Facebook.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI