L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Biancaneve e il Cacciatore, l’analisi dei frammenti inediti del nuovo trailer #SWATH

Di Leotruman

Sospettavamo da tempo che il sorprendente teaser trailer di inizio novembre di Biancaneve e il Cacciatore (Snow White and the Huntsman), il kolossal della Universal Pictures diretto da Rupert Sanders, sarebbe stato solo il primo di una serie.

Chi se lo aspettava infatti che il filmato infatti venisse presentato attraverso il punto di vista e la voce narrante della Regina Malvagia, interpretata dalla splendida Charlize Theron, e non da quello di Biancaneve (Kristen Stewart)?

Questo ci aveva fatto ipotizzare (e sperare) che probabilmente sarebbe arrivati nei mesi a venire nuovi filmati visti attraverso gli occhi degli altri personaggi di questo particolare adattamento della nota favola in chiave dark-fantasy.

Il nostro desiderio è stato accontentato e a sorpresa è spuntato sul web proprio un nuovo trailer, raccontato e visto dal punto di vista del Cacciatore (Chris Hemsworth), l’uomo incaricato di uccidere Biancaneve e che invece si allea insieme alla ragazza per sconfiggere la Regina.

Il filmato è in spagnolo perché è stato rilasciato prima sul canale di Universal Pictures Mexico prima che su quello americano o internazionale. Riguardiamolo insieme:

Sono pochi i frammenti inediti di questo nuovo trailer. Più della metà delle scene sono infatti presenti anche nel primo teaser, però occorre ricordare che mancano ancora sei mesi all’uscita del film e che siamo addirittura alla fase finale delle riprese. Abbiamo già visto ben oltre quanto ci potessimo aspettare da un kolossal pieno di effetti speciali che deve ancora essere interamente post-prodotto e montato.

Qualche nuovo particolare è stato in ogni caso aggiunto. Alla nostra analisi del primo trailer, che potete rileggere qui, aggiungiamo la descrizione anche dei frammenti inediti di questo nuovo teaser in modo da avere una visione sempre più completa (Il filmato non è ancora disponibile in HD. Quando lo sarà sostituiremo gli screenshot con immagini di maggiore qualità):

Come dicevo sopra, il filmato è visto dagli occhi del Cacciatore. Pur non conoscendo lo spagnolo, lo si capisce facilmente anche dal fatto che viene inquadrato quando pronuncia le parole “Sono stato testimone”.

Il doppiatore spagnolo di Chris Hemsworth dice: “Questa storia è più che una leggenda. Sono stato un testimone…

Viene poi inquadrata di spalle Kristen Stewart nei panni di Biancaneve, proprio come nel primo trailer. Questa volta però la vediamo volteggiare una striscia luminosa e magica di colore viola, che avevamo già notato, ma che in questo nuovo filmato possiamo osservare meglio.

Sembrano quasi le magiche lucine azzurre del trailer di Brave, di cui ignoriamo l’importanza e lo scopo. In ogni caso Biancaneve è incantata da queste luci… (la Stewart addirittura sorride, uno dei rarissimi fotogrammi nella sua filmografia in cui mostra i denti in questo modo!).

Il Cacciatore continua mentre vengono mostrate immagini non inedite della Regina: “Una bellezza così crudele che con la sua malvagità è riuscita ad avvelenare la Terra. E una gentilezza così pura ci ha invece ispirato” e viene nuovamente mostrata Biancaneve, in un abito diverso rispetto agli altri visti.

Finalmente per pochissimi istanti ci vengono mostrati i Nani, compagni di avventure del Cacciatore. Nel primo filmato li avevamo visti solo di spalle e da lontano (e parevano addirittura otto…). In questo nuovo trailer sono mostrati solo cinque attori, che ricordo sono di statura normale e sono stati rimpiccioliti con tecniche digitali o fotografiche.

Splendido fotogramma della Regina mentre dice “Voglio che sia tu a seguirla e portami il suo cuore”. Vi siete accorti che la corona è un omaggio al classico Disney, visto che la forma è identica a quella del film del 1937?

Il Cacciatore prosegue: “Ora che l’oscurità è sopra di noi, mi batterò insieme alla più coraggiosa e alla più bella di tutti” e ci viene mostrata proprio una cavalcata dell’esercito radunato contro la Regina capitanato proprio dai due alleati: Biancaneve e il Cacciatore!

La famosa Mela Avvelenata si intravedeva anche nel primo filmato, ma questa volta non solo viene inquadrata per più tempo, ma anche viene fatta marcire direttamente nelle mani della ragazza una volta addentata e caduta (presumibilmente) morta.

Ecco invece il Principe, interpretato da Sam Claflin (Pirati dei Caraibi 4). In questa occasione, nonostante non venga ancora fatta sentire la sua voce (dobbiamo aspettarci un altro trailer?), viene però mostrato in una breve scena d’azione. Il suo ruolo sembra essere rilevante e non sarà solo una comparsa finale.

Ecco il “bagno rigenerante” della Regina visto da un’altra angolazione. Da cosa sarà composto questo latte che la mantiene giovane? Quante persone avrà dovuto uccidere per rimanere sempre giovane e bella?

Viene inoltre riproposta la creatura mostruosa che si posiziona davanti a Biancaneve. Questa volta possiamo sentirne il verso: sarà buona o cattiva?

Verso la fine del filmato viene mostrata una scena ambientata nella sala dello Specchio in cui la Regina lotta contro un misterioso uomo biondo. Un semplice aiutante che viene maltrattato in un momento di ira?

Ed ecco il titolo in spagnolo del film: BIANCA NIEVES Y EL CAZADOR !

Mentre viene recitata la frase di rito (Specchio Specchio delle mie brame…), questa volta negli istanti finali del filmato e dopo il titolo, lo Specchio prende vita e possiamo vedere come il liquido dorato scorre sul pavimento fino a posizionarsi davanti alla Regina fino a prendere forma e la consistenza di un essere umano.

Che ve ne pare di questo nuovo filmato? Preferito questo o il primo teaser trailer? Ci dobbiamo aspettare secondo voi nuovi trailer dal punto di vista di Biancaneve e del Principe? Diteci la vostra nei commenti in fondo al post!

Biancaneve e il Cacciatore uscirà nelle sale di tutto il mondo il 1 giugno 2012. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog oppure visitate la nostra pagina Facebook.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sam Raimi pronto per dirigere un altro film horror! 19 Ottobre 2019 - 11:00

Dopo Drag Me to Hell, Sam Raimi è pronto per tornare dietro la macchina da presa. Il regista dirigerà un nuovo horror che unirà le atmosfere di Castaway a quelle di Misery.

Maleficent, Joker, Jesus Rolls e El Camino (Il Podcast Senza Nome #1) 19 Ottobre 2019 - 10:50

Inauguriamo oggi una nuova rubrica dei podcast di ScreenWeek. Francesco “Frank” Lotta, Tabata Caldironi e Filippo della nostra redazione parlano dei film in sala e dei principali contenuti presenti sulle piattaforme streaming.

Kyoto Animation – Annunciata la funzione commemorativa per i primi di novembre 19 Ottobre 2019 - 10:48

A tre mesi dalla strage causata dall'incendio doloso dello Studio 1 della Kyoto Animation, ecco il punto della situazione. A novembre si terrà una funzione commemorativa in Giappone mentre in Italia proseguono le raccolte fondi

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.