A Good Old Fashioned Orgy, commedia a tutto sesso

A Good Old Fashioned Orgy, commedia a tutto sesso

Di emanuele.r


Al cinema americano degli ultimi 20 anni, vedasi i fratelli Farrelly, piace molto raccontare la maturazione della generazione dei trentenni attraverso il rapporto tra sesso e amore, tra volgarità e sentimenti. Su questa scia si pone anche A Good Old Fashioned Orgy, una commedia a sfondo sessuale diretta da Alex Gregory e Peter Huyck persentata al festival di Torino nella sezione Festa mobile-Figure nel paesaggio.
Il film racconta di un gruppo di amici dediti a organizzare feste selvagge nella casa al mare di uno di loro; ma quande il padre decide di venderla, per loro è arrivato ilo tempo di dire addio alle feste. E cosa c’è di meglio di una bella orgia vecchio stile? Ovviamente non sarà così facile. Scritta dai due registi, una commedia che echeggia molto cinema contemporaneo come Una notte da leoni, ma che in realtà sembra più un Immaturi sessualmente liberato.

Il film infatti si basa per la maggior parte sul tentativo di convincere ogni membro della comitiva a unirsi a questa avventura, lavorando sugli equivoci, le difficoltà psicologiche, ma anche ricreando un’atmosfera di amicizia matura e fine di un’era che non può non coinvolgere lo spettatore: fino a un divertente finale in cui, caso raro, i registi non si nascondono dietro il dito della provocazione per ristabilire il senso comune, ma vanno fino in fondo al loro discorso morale (e grazie al cielo non moralista).
Non è il film esilarante che poteva essere, un Hollywood Party nell’era del porno, e soprattutto dal punto di vista delle gag la fantasia un po’ latita, ma fa piacere vedere un film sincero e non edulcorato, che prende posizione in maniera non conformista ma non per questo arrogante. Merito anche di un affiatato cast in cui oltre al Jason Sudeikis di Libera Uscita, troviamo Tyler Labine e la bella Lake Bell. Un film che fa stare bene, proprio come un’orgia tra amici. Non vi promettiamo orgie, ma ancora news dagli ultimi sgoccioli del festival di Torino sì: solo su Screenweek.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI