Update: Deadline riporta che la DeamWorks ha smentito la notizia, affermando che non c’è stato nessun accordo per portare War Horse a Capri. Una figuraccia tremenda per il Festival, che ha dato la notizia senza conferma? Oppure una svista della DreamWorks che non si è consultata con la casa di distribuzione, vale a dire la Disney? E’ troppo presto per dirlo, quindi attendiamo conferme/smentite o nuove dichiarazioni dalle parti in causa. Nel frattempo, rileggete la news originale.
Il festival Capri, Hollywood, che si terrà nell’isola campana dal 26 dicembre al 2 gennaio, ospiterà la prima europea di War Horse, il nuovo film di Steven Spielberg. La proiezione si terrà il 27 dicembre, poco meno di un mese prima dell’uscita italiana, fissata per il 20 gennaio. “Ringraziamo il maestro Spielberg e la Disney per avere accordato alla nostra manifestazione questa anteprima europea”, afferma il fondatore e produttore di Capri, Hollywood Pascal Vicedomini. “La proiezione di War Horse conferma, inoltre, a Capri-Hollywood il delicato ruolo di trampolino di lancio nella corsa agli Awards internazionali, incluso l’Oscar e scenario per l’incontro tra l’arte cinematografica italiana e il grande spettacolo americano.
La giuria di Capri, Hollywood, giunto alla sedicesima edizione, sarà presieduta da Gino Paoli e dall’attrice Melissa Leo, premio Oscar per The Fighter. Tra gli altri eventi della manifestazione, segnaliamo il tributo a Grace Kelly. Qui trovate il sito ufficiale del festival.
(Fonte: Corriere del Mezzogiorno)