Nuove sorprese per tutti i fan del mitico maghetto di J. K. Rowling. Anche se la saga è finita sia nei libri che al cinema, ci sono ancora delle chicche da gustare. È stata infatti rilasciata una nuova clip cancellata da Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2…
Nella clip si vedono Harry, Hermione e Ron che studiano come entrare nella stanza blindata della malvagia strega Bellatrix Lestrange nella banca Gringott. Hermione grazie a un capello strappato alla pazza alleata di Voldemort si appresta a preparare una Pozione Polisucco, capace di donare a chi la beve le fattezze del proprietario del frammento del corpo immerso nella mistura. Hermione diverrà così Bellatrix in una delle scene di sicuro più divertenti e meglio riuscite del film, anche grazie all’ottima performance di Helena Bonham Carter, capace di recitare il proprio ruolo dal punto di vista di Hermione. La scena, in cui Harry afferma di poter riconoscere l’Horcrux nella Gringott anche senza averlo mai visto prima, è stata rilasciata per celebrare l’uscita nel Regno Unito della versione in Blu Ray e DVD dell’ultimo capitolo della saga: un regalo ai fan di Potter e di un film così amato da guadagnare più di un miliardo di dollari nel mondo.
Eppure la storia sarebbe potuta andare diversamente: Daniel Radcliffe, che ha interpretato il protagonista della saga, ha rivelato recentemente che i suoi genitori Alan e Marcia all’inizio non volevano permettergli di partecipare alle audizioni per il ruolo di Harry Potter. Se avesse ottenuto la parte, infatti, avrebbe dovuto girare otto film a Los Angeles. Solo quando i produttori hanno detto che il contratto sarebbe stato per due sole pellicole da girare in Inghilterra gli fu permesso di partecipare alle audizioni. Chissà chi avremmo visto sullo schermo senza questo cambiamento dell’ultimo momento!