L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Un altro milione di euro per I Soliti Idioti di sabato, ottimo Immortals

Di Leotruman

Ecco pronti anche gli incassi del boxoffice italiano nella giornata di sabato. Sembra proprio che niente e nessuno possa togliere la prima posizione a I Soliti idioti interpretati da Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio.

Calo sostanziale per la commedia, ma è riuscita anche ieri a portarsi a casa un altro milione di euro. Anzi, l’incasso si avvicina più a 1.1 milioni, per un totale di 1.4 milioni in 48 ore e circa 7.5 milioni in cassa. A questo punto il weekend chiuderà a non meno di 2.5 milioni, con un perdita inferiore al 50%.

Continua a sorprendere in Italia, come negli USA, Immortals, pellicola epica diretta da Tarsem Singh con protagonista Henry Cavill e Mickey Rourke. Il distacco dalle altre pellicole è aumentato ieri e sembra proprio che la seconda posizione in classifica sarà sua.

Immortals Henry Cavill foto dal film 8

Ben 644mila euro incassati ieri, che sommati alla cifra raccolta venerdì permettono al kolossal di superare il milione di euro in due giorni, cifra che corrispondeva alla previsione dell’intero weeknd. Anche negli Stati Uniti la pellicola sta superando le aspettative e ha incassato 15 milioni di dollari solamente il primo giorno nelle sale, per un weekend da circa 32-35 milioni.

La Peggior Settimana della Mia Vita ieri ha superato Il Re Leone 3D, visto che rispettivamente hanno raccolto 487mila e 484mila euro. Con gli spettacoli pomeridiani la riedizione del cartoon Disney dovrebbe tuttavia senza problemi aumentare il distacco e raggiungere il terzo gradino del podio, anche se gli incassi sono inferiori alle nostre aspettative.

Proseguendo la classifica Lezioni di Cioccolato 2 rimane sempre avanti a Il Cuore grande delle Ragazze di Pupi Avati (ricordo che hanno un numero di sale simile). La commedia con Luca Argentero ha aggiunto altri 274mila euro contro i 255mila della seconda, e per entrambe si può iniziare a parlare di risultato francamente deludente. Media per sala migliore per One Day con Anne Hathaway, che nella metà degli schermi ha raccolto 172mila euro per un incasso di quasi 250mila euro in due giorni.

Continuate a seguirci nel weekend per nuovi aggiornamenti sugli incassi, che troverete come sempre nella nostra sezione dedicata al Boxoffice.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The First Lady: O-T Fagbenle sarà Barack Obama nella serie antologica Showtime 25 Febbraio 2021 - 21:30

L'attore britannico, visto in The Handmaid's Tale, è stato scritturato nel ruolo del 44° presidente USA

KIMI: Steven Soderbergh dirigerà Zoë Kravitz nel film HBO Max 25 Febbraio 2021 - 21:00

David Koepp ha scritto la sceneggiatura. Protagonista una agorafobica costretta a uscire di casa per indagare su un crimine

Mission Impossible 7: Christopher McQuarrie ci offre un nuovo sguardo a Tom Cruise 25 Febbraio 2021 - 20:45

La nuova immagine di Mission: Impossible 7 diffusa dal regista Christopher McQuarrie mostra – più o meno – il protagonista Tom Cruise intento a… Correre!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.