L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Un altro milione di euro per I Soliti Idioti di sabato, ottimo Immortals

Di Leotruman

Ecco pronti anche gli incassi del boxoffice italiano nella giornata di sabato. Sembra proprio che niente e nessuno possa togliere la prima posizione a I Soliti idioti interpretati da Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio.

Calo sostanziale per la commedia, ma è riuscita anche ieri a portarsi a casa un altro milione di euro. Anzi, l’incasso si avvicina più a 1.1 milioni, per un totale di 1.4 milioni in 48 ore e circa 7.5 milioni in cassa. A questo punto il weekend chiuderà a non meno di 2.5 milioni, con un perdita inferiore al 50%.

Continua a sorprendere in Italia, come negli USA, Immortals, pellicola epica diretta da Tarsem Singh con protagonista Henry Cavill e Mickey Rourke. Il distacco dalle altre pellicole è aumentato ieri e sembra proprio che la seconda posizione in classifica sarà sua.

Immortals Henry Cavill foto dal film 8

Ben 644mila euro incassati ieri, che sommati alla cifra raccolta venerdì permettono al kolossal di superare il milione di euro in due giorni, cifra che corrispondeva alla previsione dell’intero weeknd. Anche negli Stati Uniti la pellicola sta superando le aspettative e ha incassato 15 milioni di dollari solamente il primo giorno nelle sale, per un weekend da circa 32-35 milioni.

La Peggior Settimana della Mia Vita ieri ha superato Il Re Leone 3D, visto che rispettivamente hanno raccolto 487mila e 484mila euro. Con gli spettacoli pomeridiani la riedizione del cartoon Disney dovrebbe tuttavia senza problemi aumentare il distacco e raggiungere il terzo gradino del podio, anche se gli incassi sono inferiori alle nostre aspettative.

Proseguendo la classifica Lezioni di Cioccolato 2 rimane sempre avanti a Il Cuore grande delle Ragazze di Pupi Avati (ricordo che hanno un numero di sale simile). La commedia con Luca Argentero ha aggiunto altri 274mila euro contro i 255mila della seconda, e per entrambe si può iniziare a parlare di risultato francamente deludente. Media per sala migliore per One Day con Anne Hathaway, che nella metà degli schermi ha raccolto 172mila euro per un incasso di quasi 250mila euro in due giorni.

Continuate a seguirci nel weekend per nuovi aggiornamenti sugli incassi, che troverete come sempre nella nostra sezione dedicata al Boxoffice.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rami Malek e Sam Esmail per il thriller American Radical su un agente sotto-copertura 21 Settembre 2020 - 20:15

Rami Malek e Sam Esmail di nuovo insieme dopo Mr. Robot per il thriller American Radical, basato sull'omonima biografia su un agente sotto-copertura

WandaVision: Tutti i riferimenti e le Easter Egg nel trailer 21 Settembre 2020 - 20:00

Il trailer di WandaVision è ricco di easter egg e anticipazioni: ecco tutto quello che abbiamo scovato!

Addio a Michael Lonsdale, star di Moonraker e Il giorno dello sciacallo 21 Settembre 2020 - 19:14

Si è spento a 89 anni l'attore di origine inglese e francese

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.