L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tom Hanks visita la Germania di Hitler con In the Garden of Beasts

Di Marco Triolo

Angeli e demoni Tom Hanks Robert Langdon

Tom Hanks produrrà e dovrebbe interpretare un adattamento del romanzo di Erik Larson In the Garden of Beasts, basato sulla storia vera di William E. Dodd, un professore di Chicago scelto dal presidente Roosevelt per essere il primo ambasciatore americano nella Germania di Hitler. Nel 1933, anno in cui si svolgono gli eventi, Hitler è appena asceso al potere e non è ancora un dittatore assoluto: Berlino pullula di gente, divertimenti, ottimismo. Dodd, insieme a sua figlia Martha, in fuga da un matrimonio finito con un banchiere di New York, e al resto della famiglia, si sistemò in una villa nel parco Tiergarten, letteralmente “il giardino delle bestie”.

La storia si ambienta durante il loro primo anno di permanenza a Berlino: Dodd è convinto di poter ragionare con Hitler, mentre Martha si fa sedurre dall’affascinante “Nuova Germania” del Fuhrer, finché entrambi non capiscono di che pasta sia fatto in realtà il nazismo. “La loro esperienza”, spiega Larson, “la dice lunga sul perché il mondo ci abbia messo così tanto a riconoscere la grave minaccia rappresentata da Hitler”. Tutto molto intrigante: ora, se Hanks troverà il giusto regista, ci potremmo trovare di fronte a un ottimo dramma pre-bellico. Cosa ne dite?

(Fonte: The Hollywood Reporter)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.