L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tim Burton adatterà La casa per bambini speciali di Miss Peregrine

Di Marco Triolo

E’ ancora impegnato su due fronti, Tim Burton: da un lato sta girando Dark Shadows, dall’altro sta lavorando al remake in stop motion di Frankenweenie. Eppure, potrebbe aver già messo in cantiere un nuovo progetto: si tratta di un adattamento del romanzo di Ransom Riggs, La casa per bambini speciali di Miss Peregrine. Burton è stato incaricato dalla 20th Century Fox (che produrrà il film insieme a Chernin Entertainment) di trovare uno sceneggiatore. Ancora non è sicuro che Burton dirigerà il film, ma è molto probabile.

Il libro ha come protagonista Jacob, un adolescente che, dopo una tragedia in famiglia, si rifugia su un’isola sperduta dove trova la suddetta Casa per bambini speciali. Il posto è abbandonato da anni, e lì Jacob trova una serie di fotografie e altri indizi che lo portano a comprendere la terribile verità che si nasconde tra le mura dell’istituto: i bambini erano stati rinchiusi lì per un motivo, ed erano molto più pericolosi di quanto si pensasse. Inoltre, potrebbero essere ancora vivi… Jacob dovrà affrontare questa minaccia, consapevole anche del fatto che suo nonno era tra i pazienti della clinica.

Sembra quel genere di storia gotica che ben si addice al regista di Sleepy Hollow. Speriamo davvero che la diriga di persona, che ne dite?

(Fonte: Deadline)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Benvenuto sulla Terra: la docuserie con Will Smith a dicembre su Disney+, ecco il trailer 28 Settembre 2021 - 17:45

Disney+ ha diffuso il primo trailer ufficiale della serie originale in sei episodi con Will Smith Benvenuto sulla Terra, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo dicembre.

Baby Boss 2: Piccoli Boss tra cinema e TV 28 Settembre 2021 - 17:00

Baby Boss 2 è in arrivo nei cinema, ultimo (per ora) tassello del franchise legato ai piccoli boss: dal cinema alla TV, ecco l'intero universo di Baby Boss fra cinema e TV!

Jumanji – the Adventure: A Gardaland aprirà la prima attrazione ispirata al film 28 Settembre 2021 - 16:35

Jumanji – the Adventure, la prima attrazione ispirata al franchise, aprirà all’inizio della stagione 2022 a Gardaland

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Esce oggi in sala Space Jam: New Legends, nuovo punto di contatto tra una stella dell’NBA (in questo caso LeBron James) e i Looney Tunes. Tutto ha avuto ovviamente inizio con il primo Space Jam, quello del 1996 con Michael Jordan, per tanti ex ragazzini degli anni 90 film da ricordare con affetto, perché riassuntone […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.