L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tim Burton adatterà La casa per bambini speciali di Miss Peregrine

Di Marco Triolo

E’ ancora impegnato su due fronti, Tim Burton: da un lato sta girando Dark Shadows, dall’altro sta lavorando al remake in stop motion di Frankenweenie. Eppure, potrebbe aver già messo in cantiere un nuovo progetto: si tratta di un adattamento del romanzo di Ransom Riggs, La casa per bambini speciali di Miss Peregrine. Burton è stato incaricato dalla 20th Century Fox (che produrrà il film insieme a Chernin Entertainment) di trovare uno sceneggiatore. Ancora non è sicuro che Burton dirigerà il film, ma è molto probabile.

Il libro ha come protagonista Jacob, un adolescente che, dopo una tragedia in famiglia, si rifugia su un’isola sperduta dove trova la suddetta Casa per bambini speciali. Il posto è abbandonato da anni, e lì Jacob trova una serie di fotografie e altri indizi che lo portano a comprendere la terribile verità che si nasconde tra le mura dell’istituto: i bambini erano stati rinchiusi lì per un motivo, ed erano molto più pericolosi di quanto si pensasse. Inoltre, potrebbero essere ancora vivi… Jacob dovrà affrontare questa minaccia, consapevole anche del fatto che suo nonno era tra i pazienti della clinica.

Sembra quel genere di storia gotica che ben si addice al regista di Sleepy Hollow. Speriamo davvero che la diriga di persona, che ne dite?

(Fonte: Deadline)

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi – Magnus Carlsen commenta la finale in un video 24 Gennaio 2021 - 21:00

Netflix ha pubblicato un video in cui il gran maestro norvegese Magnus Carlsen commenta la finale tra Beth e Borgov ne La regina degli scacchi.

Tilda Swinton in The Eternal Daughter della Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle 24 Gennaio 2021 - 20:07

I prossimi progetti di Tilda Swinton sono The Eternal Daughter, già girato da Joanna Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle

WandaVision – Paul Bettany dice che l’episodio 4 ci “sbalordirà” 24 Gennaio 2021 - 20:00

Rispondendo agli elogi di Chris Hewitt su Twitter, Paul Bettany assicura che il quarto episodio di WandaVision sarà sbalorditivo. Inoltre, un nuovo spot con le reazioni della critica.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.