L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Walking Dead: recap dell’episodio 2×03 Save The Last One

Di Cristiano

E siamo già alla terza puntata di The Walking DeadDopo due episodi un tantino deludenti, che hanno fatto poco in merito all’avanzamento delle storyline e relativamente all’evoluzione dei personaggi, sembrava che The Walking Dead iniziasse a “soffrire” un po’.. Ma l’episodio andato in onda Domenica, Sopravvivere – un’ora densa ed eccitante di televisione, e il miglior episodio forse dalla premiere della prima stagione – ha dimostrato che c’è ancora un sacco di linfa vitale nel serial cult di AMC.

La settimana scorsa abbiamo lasciato Shane e Otis intenti a rifugiarsi nel liceo cercando di sfuggire ad un’orda di famelici zombie. Li ritroviamo in una situazione ancora peggiore: il cancello non ha resistito, e i due sono inseguiti dai non morti. C’è da dire che, ultimamente, gli zombie di The Walking Dead li trovo un po’ “comici”: sarà voluto o meno? Per salvarsi la pelle, comunque, i due sono costretti a separarsi.

The Walking Dead 2x03 Otis Shane Promo 06

Nel frattempo, Carl è in condizioni sempre più critiche e Lori inizia a chiedersi se l’eventuale morte del figlio non possa essere in realtà una benedizione per lui, così da liberarsi dalla terribile catastrofe che tutti loro, da tempo, si ritrovano a dover affrontare.

The Walking Dead 2x03 Carl Lori Cap 19

Alla fattoria Greene, arrivano anche Glenn e T-Dog, ed in particolare il primo si ritrova subito a legare con Maggie (che una love story, in mezzo all’Apocalisse, stia per nascere?).

The Walking Dead 2x03 Glenn Maggie T-Dog Promo 03

Quando Carl si risveglia, e racconta alla madre del suo incontro col cervo (prima di essere sparato..), si consuma il momento più ‘moralistico’ dell’episodio: ci sono abbastanza ragioni per vivere, in particolare per tutto quel bello che c’è per cui vale la pena combattere.

Non ci siamo dimenticati, infine, del resto dei nostri beniamini: Daryl e Andrea continuano la ricerca della piccola Sophia (che ancora risulta scomparsa). In una sorta di parallelismo col risveglio di Carl, anche Daryl e Andrea hanno un confronto sul perché valga la pena vivere (se vi ricordate, Andrea è dalla morte della sorella in pratica che vuole farla finita..), nonostante l’ambiente non sia uno dei più facili e congeniali, ecco.

The Walking Dead 2x03 Andrea Promo 04

Nei momenti finali assistiamo al ritorno di Shane senza Otis che, a quanto pare, non ce l’ha fatta. L’episodio si chiude così come inizia, con la scena in cui Shane – davanti allo speccio – violentemente inizia a rasarsi i capelli. Una sorta di nuovo inizio, un modo per chiudere col passato, per dimenticare e ricominciare. E in realtà, grazie ad una serie di flashback, ci viene subito spiegato anche il motivo. Otis non ce l’ha fatta, si, ma quello che Shane ha evitato di dire ai compagni è che per salvare se stesso dal gruppo di non morti, è stato proprio lui a mettere fuori gioco Otis, rendendolo un piatto prelibato per i nostri amichetti zombie.

The Walking Dead 2x03 Shane Otis Promo 09

The Walking Dead 2x03 Shane Promo 10
La morte di Otis è senza ombra di dubbio l’avvenimento più discusso dell’episodio. Attenzione: di seguito, potrebbero essere riportate anticipazioni relativamente ai fumetti da cui è tratto The Walking Dead. Non tanto per il fatto che sia stato Shane ad ucciderlo, un personaggio che abbiamo imparato a conoscere come un tantino ambiguo, quanto il fatto che Otis – nella serie a fumetti da cui è tratto The Walking Dead – è uno dei personaggi principali, che appare in più di venti numeri, e che invece nel serial è stato liquidato in due episodi. La sua morte prova che la serie televisiva è più che intenzionata a prendere le distanza dalle “fonti” create da Robert Kirkman, anche e soprattutto perché – nella serie a fumetti – è proprio Shane a morire durante la permanenza del gruppo alla fattoria Greene.. Come la prenderanno i fedelissimi dei fumetti?

Fra pochi giorni avremo la possibilità di guardarci un nuovo episodio di The Walking Dead. Curiosi? Guardatevi il promo!

Per news, informazioni e immagini dalla nuova stagione di The Walking Dead tenete d’occhio la pagina di Episode39 dedicata al serial!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hawkeye – Clint e Kate pronti all’azione nella nuova foto 18 Settembre 2021 - 13:00

Entertainment Weekly ha pubblicato una nuova foto di Hawkeye che ritrae Clint Barton e Kate Bishop pronti all'azione, mentre il produttore Trinh Tran parla della dinamica fra i due personaggi.

Ragazzi perduti – Warner prepara un reboot con Noah Jupe e Jaeden Martell 18 Settembre 2021 - 12:00

Noah Jupe e Jaeden Martell saranno i protagonisti del reboot di Ragazzi perduti, che sarà diretto da Jonathan Entwistle e scritto da Randy McKinnon.

Simu Liu: Tornano a galla delle vecchie dichiarazioni su Reddit 18 Settembre 2021 - 11:39

Su Twitter sono tornati a galla dei vecchi post di Simu Liu, provenienti dal suo account cancellato su Reddit. L'attore li aveva già in parte commentati nel 2019

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".