L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Dark Knight Rises, parlano anche Christopher Nolan e Tom Hardy

Di Leotruman

Ieri era stato il turno di Christian Bale, che aveva svelato nuovi particolari su Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno (qui il post). Oggi ritorniamo invece ad attingere dal ricco speciale che Empire Magazine ha dedicato al film, il primo in assoluto uscito sul kolossal della Warner Bros.

Nell’articolo sono riportati i commenti del cast e del regista, ed oggi (grazie a Deadline), vi possiamo proporre due stralci che contengono nuove dichiarazioni di Christopher Nolan e di Tom Hardy, che interpreta il terribile villain Bane.

Bane - Tom Hardy in The Dark Knight Rises

La parola a Nolan, che si è inizialmente espresso sul personaggio di Bane per poi parlare del casting di Tom Hardy:

Con Bane noi stavamo cercando di proporre a Batman una sfida fisica che non aveva mai dovuto affrontare prima. Con la nostra scelta del villain e della storia volevamo testare Batman sia dal lato fisico che mentale. Parlando nei termini del dover finire la nostra trilogia aumentandone la sua portata, stiamo cercando di dare vita ad una vicenda epica in cui l’elemento fisico del film diventa di estrema importanza. Bane è davvero diverso dai villain affrontati da Batman negli altri capitoli. E’ un gigantesco mostro cinematografico, ma ha anche una gran testa e questo è un aspetto che non è mai stato approfondito abbastanza. Le storie dei fumetti che parlano di lui sono evocative ed epiche, quasi quanto come quelle di Bruce Wayne. Con la scelta di questo nemico vogliamo instaurare un rapporto parallelo, è un degno avversario. Nei fumetti, Bane è la suprema e definitiva sfida fisica per Batman.

Tom Hardy riesce ad avere un incredibile stacco fra l’espressività della voce e la calma dei movimenti del suo corpo. Ha trovato il giusto modo per interpretare un personaggio così grande e potente con la calma che poi trasforma in velocità. E’ davvero imprevedibile. Si percepisce un continuo senso di minaccia. Vederlo dare vita a questo vigoroso mix ha superato ogni mia più rosea aspettativa. E’ quello che può capitare quando lavori con grandi attori.

Parole di elogio nei confronti dell’attore e anche del personaggio, uno dei più temuti nell’universo di Batman. Sentiamo cosa invece ha raccontato Tom Hardy (che aggiunge alcuni commenti dopo i primi dettagli rivelati su Bane nella prima parte):

Le scene di lotta sono molto intense. Quando sei in sala prove ad allenarti pensavo “Ok, adesso mi devo scontrare con sette persone: una la devo colpire sul mento, un’altra la prendo a pugni, quest’altro lo sollevo e gli faccio un suplex, quello lo prendo a calci in faccia e l’ultimo lo fermo con una martellata con il volto. E poi arriva Batman…”. La calma mentale può andar bene finché rimani in sala prove, ma poi quando devi girare ti ritrovi con 1000 persone intorno vestite alla modo di quelli che dovresti picchiare (tutti agenti di polizia!) e non si capisce mai dove siano i miei agenti. Ma il coordinatore degli stunt mi rassicurava dicendo “Tranquillo, ti troveranno loro”.

Christian Bale come Batman un aspetto molto intimidatorio. E’ come se ci fosse un bambino dentro di me che scalpita “Oh mio Dio, ma è Batman e sta per colpirmi! Ma io amo Batman!”. Poi mi guardo allo specchio, lo colpisco a mia volta e con una forza doppia.

L’uscita del film è prevista nelle sale americane per il luglio 2012. Nel cast ci sono anche Gary Oldman (James Gordon) e Anne Hathaway (Catwoman/Selina Kyle), Joseph Gordon Levitt e Marion Cotillard. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog o cliccare sul riquadro sottostante.

Fonte: Deadline

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il trailer di The World to Come: Katherine Waterston e Vanessa Kirby in una love story di frontiera 18 Gennaio 2021 - 14:15

Una storia d'amore gay sullo sfondo dell'America coloniale di metà Ottocento

Baghdad Central: su Sky e NOW TV la serie tratta dal romanzo di Elliott Colla 18 Gennaio 2021 - 13:30

Arriva in Italia Baghdad Central, la nuova serie thriller tratta dal romanzo omonimo del 2014 di Elliott Colla. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

The Boys 3 – Eric Kripke annuncia l’Herogasm nel sesto episodio 18 Gennaio 2021 - 12:45

Il sesto episodio di The Boys 3 s'intitola Herogasm, Eric Kripke l'ha annunciato su Twitter. I fan del fumetto sanno cosa significa...

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.