Negli ultimi giorni sono arrivate nuove immagini e curiosità da Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, terzo film della saga di Batman diretto da Christopher Nolan, tramite le pagine di Empire Magazine (potete scoprirle a questo link).
Anche Christian Bale, attualmente impegnato nella promozione di The Flowers of War (film cinese che potrebbe anche essere candidato all’Oscar come Miglior Film Straniero), ha finalmente rilasciato qualche dichiarazione sul kolossal.
“Per quanto tempo si può permettere al dolore e alla perdita di definire la tua vita? Andare in giro a caccia di cattivi è molto eroico e attira l’attenzione, ma alla fine tutto questo rappresenta anche un mezzo per affrontare il dolore di una perdita enorme.”
Così il protagonista del film ha spiegato alla stampa, svelando anche:
“Siamo d’accordo che Bruce Wayne è assolutamente sincero come Bruce Wayne, e totalmente sincero come Batman. Ma Bruce Wayne, il playboy, è una pura facciata, è una bugia che ha costruito in qualche modo per controllare una parte della sua anima che non è davvero sotto controllo. Infatti solo Alfred lo conosce interamente. È tempo per Bruce Wayne di affrontare il dolore che da sempre agita la sua vita.“
Bale ha infine spiegato cosa prova nel momento in cui la trilogia si sta per concludere e con tutta probabilità non vestirà più i panni dell’Uomo Pipistrello:
“È come dire addio a un vecchio amico. Quando hai l’opportunità di essere un personaggio così tante volte, riesci a sviluppare un vero rapporto con lui, un rapporto più profondo rispetto ad altri personaggi che hai interpretato.“
L’uscita del film è prevista nelle sale americane per il luglio 2012. Nel cast ci sono anche Tom Hardy (Bane), Gary Oldman (James Gordon) e Anne Hathaway (Catwoman/Selina Kyle). Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog o cliccare sul riquadro sottostante.
Fonte: Ace Showbiz