Quanto paghereste per avere un matrimonio alla Twilight? Certo, difficile quantificare il costo di uno scenario boschivo da sogno come quello che ormai tutti avrete visto in Breaking Dawn. Per non parlare del vero amore, che per definizione non ha prezzo. Ce l’ha invece il vestito dal taglio fantasy indossato dalla raggiante Kristen Stewart…
In realtà il costume di scena di Kristen era tutto in seta e, secondo il sito Access Hollywood, il suo valore si aggirerebbe intorno ai 35 mila dollari. Un po’ caro per le tasche di una fan decisa a regalarsi un tocco di magia per il suo matrimonio, e così ecco che ne è già spuntata una versione economica a “soli” 799 dollari.
La commercializza la marca dello stilista di vestiti da sposa Alfred Angelo, l’unico ufficialmente autorizzato a vendere la replica dell’abito di Bella Swan anche se, come ovvio, prodotto con materiali molto meno di lusso come il raso. E come altrettanto ovvio, non mancano le copie dei vestiti per le damigelle.
In realtà il look non sembra discostrsi molto dall’originale, disegnato per il personaggio di Kristen Stewart da Carolina Herrera, che ha dichiarato di essersi ispirata a un design classico per accentuare il carattere romantico e magico e della scena. Ma di sicuro non basta un vestito uguale a quello di Bella per vivere la sua stessa favola d’amore. E soprattutto, come fanno notare i magazine più attenti, l’abito ha un grosso difetto: Robert Pattinson non è compreso nel prezzo!