L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

[SPOILER] Il cavaliere oscuro – Il ritorno, nuovi dettagli sulla trama

Di Marco Triolo

SPOILER! In un articolo del sito Cosmic Book News vengono rivelati nuovi e abbastanza fondamentali dettagli non solo sul ruolo di Joseph Gordon-Levitt ne Il cavaliere oscuro – Il ritorno (quello del poliziotto John Blake), ma anche sulla trama del film. Se non temete di rovinarvi la sorpresa, continuate a leggere…

“Pare che Blake sia un agente di polizia di Gotham City, arruolato in una task force speciale che ha il solo scopo di catturare Batman. L’iniziativa nasce da un accordo tra il sindaco Garcia e un riluttante Commissario Gordon. All’inizio del film, la squadra è in missione per arrestare Batman, ma quando Bane e i suoi mercenari attaccano e prendono il controllo della città, le forze di polizia diventano praticamente inesistenti.

Le prime voci secondo cui il personaggio di Joseph Gordon-Levitt lavorerebbe per la Setta delle Ombre sono false. Blake è uno dei più attivi agenti nella lotta contro i mercenari di Bane, ma nessun altro poliziotto vuole affrontarli dopo che Bane ha mandato Gordon all’ospedale. Il ritorno di Batman, e il personaggio di Matthew Modine [un politico chiamato Nixon, n.d.r.], ispirano il resto della polizia a riprendersi la città da Bane. Iniziano attacchi più piccoli alle forze di Bane che sfociano in una battaglia campale nel finale del film. Batman, con l’aiuto di Catwoman, tenta di fermare Bane e Talia al Ghul, che vuole finire il lavoro del padre distruggendo Gotham”.

Tenete presente che si tratta di voci non confermate, ma tutto sembra piuttosto lecito, a parte forse il commento finale su Talia al Ghul. La trama, se confermata, sarebbe fantastica, anche se ho qualche riserva sul modo in cui è stata trattata Catwoman. Voi che ne dite?

Per saperne di più sul film e dare un’occhiata alla valanga di foto e video dal set, consultate le news dal blog!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Reservation Dogs di Taika Waititi e Sterlin Harjo: la recensione del primo episodio 27 Settembre 2021 - 15:58

Abbiamo visto il primo episodio di Reservation Dogs, la serie di Taika Waititi e Sterlin Harjo che uscirà il 13 ottobre su Disney+.

Riddick 4 è più vicino che mai, parola di Vin Diesel 27 Settembre 2021 - 13:30

La star torna a parlare del sequel, scritto da David Twohy e sempre più vicino a entrare in lavorazione

The Reckoning: Steve Coogan sarà Jimmy Savile, presentatore accusato di pedofilia, in una serie BBC 27 Settembre 2021 - 12:45

L'attore inreterà il celebre DJ e presentatore britannico, filantropo e professionista amatissimo, che nascondeva però un terribile segreto

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Esce oggi in sala Space Jam: New Legends, nuovo punto di contatto tra una stella dell’NBA (in questo caso LeBron James) e i Looney Tunes. Tutto ha avuto ovviamente inizio con il primo Space Jam, quello del 1996 con Michael Jordan, per tanti ex ragazzini degli anni 90 film da ricordare con affetto, perché riassuntone […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.