L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Skyfall è ufficialmente il titolo di Bond 23, budget da 230 milioni di dollari!

Di Leotruman

Ad inizio ottobre vi avevamo svelato che il titolo del 23esimo film della saga di James Bond si sarebbe probabilmente intitolato Skyfall, visto che la Sony aveva acquistato una serie di domini internet con il termine inserito nel link (come skyfall-themovie.net e jamesbond-skyfall.com).

È Deadline oggi a darne conferma. Il film si in intitolerà proprio Skyfall, come è stato annunciato dalla Sony in una conferenza stampa a Londra, proseguendo la tradizione della nuova serie con protagonista Daniel Craig, che non ha mai avuto la parola Bond o 007 nel titolo (ricordo che abbiamo avuto Casinò Royale e Quantum of Solace).

Il produttore Michael G Wilson ha smentito le voci che parlavano di una riduzione del budget di oltre 100 milioni di dollari. Ha confermato che la cifra sarà simile a quella del secondo episodio, costato 200 milioni di dollari, e Tim Adler di Deadline parla addirittura di 230 milioni. Si tratterebbe di una delle pellicole più costose della storia, certamente un record per la saga di James Bond.

Siamo nella stessa fascia di budget del precedente film e Sam Mendes non sta togliendo alcuna scena d’azione. Anzi, continuiamo ad aggiungerne! Il progetto originale rimane intatto e ci saranno inoltre molte sorprese” ha dichiarato il produttore

In Skyfall la lealtà di Bond verso M verrà messa alla prova dopo che il passato della donna tornerà a tormentarla. L’MI6 è sotto attacco, e Bond dovrà rintracciare e distruggere la minaccia. Lo sceneggiatore John Logan aveva lasciato intendere che Javier Bardem avrebbe interpretato Blofeld, storico nemico di Bond, un fatto che pare sia stato smentito. La nuova Bond girl, la francese Bérénice Marlohe, si sa solo che interpreterà un personaggio chiamato Severine mentre Naomie Harris non sappiamo se effettivamente interpreterà la storica Miss Moneypenny oppure un’agente di nome Eva, come dichiarato recentemente. Nel cast ricordo anche Ralph FiennesBen WhishawHelen McCrory ed Albert Finney.

Tanti i misteri che ruotano attorno a Skyfall, che verrà girato dalla prossima settimana a Whitehall, Londra, Istanbul ma anche in Scozia e Cina (la produzione ha detto addio all’India).  Tra i nomi rumoreggiati per quando riguarda la colonna sonora, si parla già di Adele come interprete del tema principale (dopo Chris Cornell e la coppia Alicia Keys-Jack White), ed in effetti sarebbe una scelta a dir poco eccellente anche visto il successo della cantante al momento attuale.

Sembra inoltre che, come dichiarato dal regista premio Oscar Sam Mendes (American Beauty), il film non sarà un sequel diretto di Quantum of Solace, come invece lo è stato appunto il secondo episodio. Inoltre pare che Craig abbia espresso l’intenzione di poter interpretare l’agente James Bond ancora per una volta e lo stesso Mendes, se sopravviverà alla produzione, ha espresso la possibilità di un suo ritorno come regista (è ancora l’entusiasmo iniziale a parlare?).

Skyfall uscirà il 26 ottobre 2012 nel Regno Unito e il 9 novembre negli Stati Uniti. Potete trovare tutte le news sul film cliccando sul riquadro qui sotto.

Fonte: deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Comic-Con – Mostrato il pilot di Nancy Drew, ecco le novità 19 Luglio 2019 - 18:12

Nel corso del panel di Nancy Drew, il nuovo show della CW, è stato mostrato il pilot dello show. Scopriamo le curiosità sul cast, la storia e la città svelate al Comic-Con

Emergence: ABC rivela la nuova serie sci-fi al San Diego Comic-Con 19 Luglio 2019 - 17:45

Ha un sapore da Stranger Things la nuova serie ABC interpretata da Allison Tolman e Clancy Brown

Cobrai Kai: Daniel LaRusso tornerà in Giappone nella stagione 3 19 Luglio 2019 - 17:00

Al San Diego Comic-Con è stata presentata la nuova stagione della serie YouTube, che racconterà le origini del Cobra Kai e del Miyagi Do

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".

7 cose che forse non sapevate su Gigi la Trottola 16 Luglio 2019 - 15:58

Le esilaranti avventure del campionissimo sotto il metro nato perché hanno imposto al suo autore di inventarsi una storia comica sul basket. I crossover con Star Wars, l'Uomo Tigre e tutto il resto, e la storia di... Ciccio Terremoto?