Skyfall è ufficialmente il titolo di Bond 23, budget da 230 milioni di dollari!

Skyfall è ufficialmente il titolo di Bond 23, budget da 230 milioni di dollari!

Di Leotruman

Ad inizio ottobre vi avevamo svelato che il titolo del 23esimo film della saga di James Bond si sarebbe probabilmente intitolato Skyfall, visto che la Sony aveva acquistato una serie di domini internet con il termine inserito nel link (come skyfall-themovie.net e jamesbond-skyfall.com).

È Deadline oggi a darne conferma. Il film si in intitolerà proprio Skyfall, come è stato annunciato dalla Sony in una conferenza stampa a Londra, proseguendo la tradizione della nuova serie con protagonista Daniel Craig, che non ha mai avuto la parola Bond o 007 nel titolo (ricordo che abbiamo avuto Casinò Royale e Quantum of Solace).

Il produttore Michael G Wilson ha smentito le voci che parlavano di una riduzione del budget di oltre 100 milioni di dollari. Ha confermato che la cifra sarà simile a quella del secondo episodio, costato 200 milioni di dollari, e Tim Adler di Deadline parla addirittura di 230 milioni. Si tratterebbe di una delle pellicole più costose della storia, certamente un record per la saga di James Bond.

Siamo nella stessa fascia di budget del precedente film e Sam Mendes non sta togliendo alcuna scena d’azione. Anzi, continuiamo ad aggiungerne! Il progetto originale rimane intatto e ci saranno inoltre molte sorprese” ha dichiarato il produttore

In Skyfall la lealtà di Bond verso M verrà messa alla prova dopo che il passato della donna tornerà a tormentarla. L’MI6 è sotto attacco, e Bond dovrà rintracciare e distruggere la minaccia. Lo sceneggiatore John Logan aveva lasciato intendere che Javier Bardem avrebbe interpretato Blofeld, storico nemico di Bond, un fatto che pare sia stato smentito. La nuova Bond girl, la francese Bérénice Marlohe, si sa solo che interpreterà un personaggio chiamato Severine mentre Naomie Harris non sappiamo se effettivamente interpreterà la storica Miss Moneypenny oppure un’agente di nome Eva, come dichiarato recentemente. Nel cast ricordo anche Ralph FiennesBen WhishawHelen McCrory ed Albert Finney.

Tanti i misteri che ruotano attorno a Skyfall, che verrà girato dalla prossima settimana a Whitehall, Londra, Istanbul ma anche in Scozia e Cina (la produzione ha detto addio all’India).  Tra i nomi rumoreggiati per quando riguarda la colonna sonora, si parla già di Adele come interprete del tema principale (dopo Chris Cornell e la coppia Alicia Keys-Jack White), ed in effetti sarebbe una scelta a dir poco eccellente anche visto il successo della cantante al momento attuale.

Sembra inoltre che, come dichiarato dal regista premio Oscar Sam Mendes (American Beauty), il film non sarà un sequel diretto di Quantum of Solace, come invece lo è stato appunto il secondo episodio. Inoltre pare che Craig abbia espresso l’intenzione di poter interpretare l’agente James Bond ancora per una volta e lo stesso Mendes, se sopravviverà alla produzione, ha espresso la possibilità di un suo ritorno come regista (è ancora l’entusiasmo iniziale a parlare?).

Skyfall uscirà il 26 ottobre 2012 nel Regno Unito e il 9 novembre negli Stati Uniti. Potete trovare tutte le news sul film cliccando sul riquadro qui sotto.

Fonte: deadline

LEGGI ANCHE

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

Austin Butler protagonista di Caught Stealing, il nuovo film di Darren Aronofsky 27 Marzo 2024 - 20:17

Dopo il successo con Masters of the Air e Dune, Butler si unisce a Aronofsky in un thriller poliziesco adrenalinico.

Pretty Woman, il film divenuto un cult romantico compie 34 anni 27 Marzo 2024 - 17:30

Il 23 marzo 2024 si è celebrato il trentaquattresimo anniversario di Pretty Woman, uno dei film romantici più rilevanti di sempre.

Godzilla e Kong – Il nuovo impero, la recensione di Roberto Recchioni 27 Marzo 2024 - 17:16

Roberto Recchioni parla di Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero, il film di mostri che si picchiano fortissimo che non sapevate di voler vedere!

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI