Anche Rob Zombie ha la passione per il cosiddetto viral marketing. Le riprese del suo The Lords of Salem sono ormai cominciate da qualche giorno e per immergere il tutto in un atmosfera che possa avere una parvenza di realtà il regista a deciso di curare alcuni dettagli riguardanti la sua cittadina stregata. Ecco dunque che sulla sua pagina facebook è comparso il manifesto di un film che non è mai stato realizzato, ma che gran parte degli appassionati di cinema di genere avrebbero voluto vedere: Frankenstein vs. The Witchfinder. Cosa bisogna fare per poter assistere alla proiezione di questo cult del passato? Fare un viaggetto in quel di Salem e magari cercare di uscirne vivi! Come al solito Rob Zombie ha diffuso l’immagine accompagnata da una breve didascalia:
FRANKENSTEIN VS THE WITCHFINDER ! Prossimamente nei cinema della vostra città. Questo ovviamente se vivete a Salem. Questo straordinario classico interpretato da Udo Kier, Clint Howard, Daniel Roebuck e Camille Keaton sarà proiettato durante la WIQZ Freak-Fest. Non perdetelo. Ci sarà solo per una notte!
Molto probabilmente la presenza di questo film all’interno della storia non si limiterà ad un solo manifesto. È opportuno pensare, dunque, che Rob Zombie girerà alcune scene di questo cult del passato per inserirle nella storia. Magari, chissà, diffonderà anche quello su facebook.
Il film è prodotto dalla Haunted Films (la compagnia del regista di Paranormal Activity, Oren Peli) in collaborazione con Alliance Films. Rob Zombie si occuperà anche della colonna sonora. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.
Vi ricordiamo inoltre che, se siete fan di Rob Zombie, su Amazon.it potete trovare tantissimo materiale che lo riguarda: