L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sherlock Holmes – Intervista a Jared Harris, alias il malvagio Moriarty

Di Filippo Magnifico

Continua il nostro viaggio all’interno di Sherlock Holmes: Gioco di Ombre, seguito del fortunato film liberamente ispirato al personaggio creato da Arthur Conan Doyle. Ieri vi abbiamo presentato un’intervista ai protagonisti Robert Downey Jr. (Sherlock Holmes) e Jude Law (John Watson). Oggi invece cerchiamo di scoprire qualcosa di più su Jared Harris, che nel film interpreta il malvagio Professor Moriarty.

Sherlock Holmes - Gioco di Ombre Jared Harris foto dal film 2

Durante un’intervista per il sito Collider.com l’attore ha appunto parlato del film e del suo personaggio, rivelando di essere stato contattato per la parte praticamente all’ultimo minuto. Un vera sorpresa, anche perché le riprese del film sono cominciate circa una settimana dopo l’annuncio ufficiale. Poco male, perché Harris non ha dovuto fare alcuna ricerca per conoscere meglio il personaggio di Moriarty:

“Avevo già letto tutti i libri di Sherlock Holmes, quindi lo conoscevo molto bene. Anche se non si può fare molta ricerca sul personaggio basandosi sui libri, visto che appare solo in due storie.”

Ma come sarà dunque il suo Professor Moriarty? Stando a quanto dichiarato dall’attore ci troveremo di fronte ad una figura misteriosa. Un vero e proprio manipolatore, in grado di far muovere le persone a suo vantaggio, quasi fossero dei semplici burattini:

“È un così grande manipolatore che non ha bisogno di commettere atti di violenza o omicidi di persona. Lui è in grado di far commettere quegli atti a chiunque. E molto spesso le persone non si rendono conto di essere state manipolate. Non sono consapevoli di essere cadute in un tranello. Da questo punto di vista non si è mai sicuri di come lui stia consapevolmente manipolando il corso degli eventi, fino a quando non si arriva alla fine della storia.”

Una figura decisamente affascinante, Jared Harris e Guy Ritchie hanno discusso a lungo sul personaggio e sono giunti alla conclusione che dovesse diventare qualcosa di più del villain comune alla maggior parte dei lungometraggi. L’attore ha poi parlato del regista, che si è dimostrato molto aperto durante le riprese. In più di un caso è stato lasciato spazio all’improvvisazione e questo molto spesso si è rivelata utile per la buona riuscita di una scena.

Il film, diretto ancora una volta da Guy Ritchie, arriverà nelle nostre sale il 16 dicembre 2011. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog oppure curiosare sulla pagina Facebook italiana del film.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

George Clooney e Brad Pitt per il regista di Spider-Man: No Way Home 25 Settembre 2021 - 11:00

Il nuovo film scritto e diretto da Jon Watts li vedrà nel ruolo di due fixer costretti a collaborare su un caso

Eternals – Pare proprio che Dan Stevens sarà l’antagonista Kro 25 Settembre 2021 - 10:00

L'ironica risposta di Dan Stevens a una domanda di Collider sembra confermare che sia proprio lui l'interprete di Kro in Eternals.

Box Office Italia: Dune si aggiudica un altro venerdì 25 Settembre 2021 - 9:32

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, continua a guidare la classifica. Seguono Space Jam: New Legends e Tre Piani.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Continua il nostro viaggio all’interno di Sherlock Holmes: Gioco di Ombre, seguito del fortunato film liberamente ispirato al personaggio creato da Arthur Conan Doyle. Ieri vi abbiamo presentato un’intervista ai protagonisti Robert Downey Jr. (Sherlock Holmes) e Jude Law (John Watson). Oggi invece cerchiamo di scoprire qualcosa di più su Jared Harris, che nel film […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.