L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEKend – Twilight contro il resto del mondo

Di Marco Triolo

Nel weekend della Twilight Saga, la resistenza sarà futile. Eppure, per coloro che di vampiri non ne vogliono vedere neanche l’ombra dei canini, ci sono una serie di titoli di sicuro interesse, provenienti dall’Italia, dalla Gran Bretagna e dall’estremo oriente. Diamo un’occhiata alle uscite…

The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 di Bill Condon

Non credo ci sia bisogno di presentare il penultimo capitolo della Twilight Saga, uscito da un paio di giorni nelle sale italiane. Bill Condon dirige Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner in un’avventura che i fan stavano aspettando con impazienza, un po’ per il matrimonio tra Bella e Edward, un po’ perché i nodi cominciano a venire al pettine e il confronto finale tra vampiri e licantropi si avvicina. Inutile dire che se siete già fan, il film è per voi, se non lo siete passate ad altro. Qui trovate la nostra recensione e qui potete dire la vostra sul film.

Scialla! (Stai sereno) di Francesco Bruni

Lo storico sceneggiatore di Virzì, Francesco Bruni, esordisce alla regia con un racconto padre-figlio in cui il giovane Filippo Schicchitano interpreta Luca, adolescente problematico costretto a un’improvvisa convivenza con un padre che non sapeva di avere, l’ex-professore Bruno (Fabrizio Bentivoglio). Tra commedia, romanzo di formazione e dramma di strada, il film che ha vinto la sezione Controcampo Italiano a Venezia si preannuncia come uno dei migliori titoli italiani degli ultimi tempi. Nel cast anche Vinicio Marchioni e Barbora Bobulova. Qui la critica.

Il mio angolo di paradiso di Nicole Kassell

Kate Hudson è abbonata alle commedie romantiche, e questo suo nuovo film non fa eccezione. Il mio angolo di paradiso è un film perfetto per un appuntamento romantico, ma probabilmente impossibile da guardare in qualsiasi altra occasione. Il cast è solido – oltre alla Hudson, Gael Garcia Bernal, Kathy Bates e Whoopi Goldberg – ma è un film che abbiamo già visto. Qui la critica.

Anonymous di Roland Emmerich

Chi l’avrebbe mai detto che il regista di 2012 un giorno avrebbe firmato un thriller storico pressoché privo di effetti speciali – se escludiamo le riprese aeree della Londra elisabettiana – incentrato sulla paternità delle opere di Shakespeare? Nessuno, ammettiamolo. E invece eccoci qui a presentare Anonymous, film che il regista tedesco ha fortemente voluto, basato su una teoria secondo cui il vero autore della bibliografia del Bardo sarebbe stato il Conte di Oxford Edward de Vere, implicato tra l’altro in un tentato colpo di stato contro la Regina. Nel cast vedremo Rhys Ifans, Jamie Campbell Bower (entrambi nel ruolo di De Vere a varie età), Vanessa Redgrave e David Thewlis. Qui le opinioni della critica.

Il buono, il matto e il cattivo di Ji-woon Kim

Dal regista di Two Sisters, arriva finalmente in Italia (con tre anni di ritardo) un omaggio al western all’italiana e in particolare a Sergio Leone, riletto però secondo quella follia tipica del cinema orientale. Ringraziamo l’impegno della Tucker Film, casa di distribuzione friulana legata al Far East di Udine e a Cinemazero di Pordenone che ci ha portato un film degno di essere visto sul grande schermo. Se siete Far East-addicted, non potete perderlo. E poi il regista si prepara a debuttare in USA con The Last Stand, che vede il ritorno in scena di Arnold Schwarzenegger. Così potrete dire che voi lo conoscevate già! Qui la critica.

Concludiamo come ogni settimana con le previsioni del box office e le nostre app per iPhone e iPad.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Un video ci porta sul set di The Witcher: Blood Origin 25 Settembre 2021 - 21:25

Lo showrunner Declan de Barra ci porta sul set di The Witcher: Blood Origin, serie prequel di The Witcher.

The Witcher: confermata la stagione 3, ecco le prime scene della stagione 2! 25 Settembre 2021 - 21:15

Durante l’evento TUDUM sono state mostrate le prime scene della seconda stagione di The Witcher, la serie ispirata alla saga fantasy di Andrzej Sapkowski, in arrivo su Netflix il 17 dicembre.

Don’t Look Up: una clip del film Netflix con Jennifer Lawrence e Leonardo DiCaprio 25 Settembre 2021 - 21:03

Nel corso dell’evento TUDUM è stato mostrato un assaggio di Don’t Look Up, il film satirico scritto e diretto da Adam McKay, in arrivo in cinema selezionati il 10 dicembre e su Netflix il 24 dicembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Nel weekend della Twilight Saga, la resistenza sarà futile. Eppure, per coloro che di vampiri non ne vogliono vedere neanche l’ombra dei canini, ci sono una serie di titoli di sicuro interesse, provenienti dall’Italia, dalla Gran Bretagna e dall’estremo oriente. Diamo un’occhiata alle uscite… The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 di Bill Condon […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.