Puntuale come ogni venerdì arriva la nostra rubrica ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi
Questa settimana la programmazione cinematografica ci offre ben due interessanti novità.
La prima è Happy Feet 2, diretto da George Miller, sequel di Happy Feet, grande successo del 2006 e vincitore del premio Oscar per il miglior film d’animazione.
In questo novo episodio, diretto da George Miller, lo stonato ma bravissimo ballerino di Tip Tap Mambo (nella versione originale ha la voce di Elijah Wood, quella di Beppe Fiorello nella versione italiana), è cresciuto.
E’ diventato il leader rispettato della comunità dei pinguini imperatore
ed ha coronato la sua storia d’amore con la cantante Gloria (nella versione originale ha la voce di Alecia More – Pink, quella di Nathalie nella versione italiana) diventatando genitori del piccolo Erik!
La difficile adolescenza non ha però preparato Mambo a diventare il padre ideale…
A differenza di tutti i pinguini imperatore della colonia, che hanno una vera e propria passione per il ballo,
il piccolo Erik non ha alcun interesse per la danza. Mambo lo incoraggia a provare,
ma Erik, che ha la fobia del ballo, inciampa scivolando sulla neve e viene così deriso da tutti.
Erik pieno di vergogna, si nasconde ed i tentativi di Mambo di rassicurarlo non fanno che peggiorare la situazione. Erik decide così di fuggire di casa ed incontra il Mitico Sven, l’unico pinguino che può volare, uno contro cui Mambo non ha alcuna speranza di poter competere.
Il mondo dei pinguini viene sconvolto da forze potenti ed Erik scopre finalmente il coraggio e la determinazione del padre proprio quando Mambo, per rimettere le cose a posto, riunisce attorno a sé la nazione dei pinguini
e tutta una serie di creature straordinarie, dai minuscoli Will Krill (nella versione originale ha la voce di Brad Pitt, quella di Nicola Savino nella versione italiana) e Bill Krill (nella versione originale ha la voce di Matt Damon, quella di Linus nella versione italiana)
ai giganteschi elefanti marini!
Due i temi chiave del film:
(QUI trovate la recensione della nostra Beatrice che lo ha visto in anteprima per noi con i suoi due bambini, QUI invece trovate la programmazione nei cinema italiani)
La seconda novità della settimana è
Il film, diretto da Shawn Levy, è ricco di grinta e di azione. Charlie Kenton (interpretato da Hugh Jackman) è un pugile sul viale del tramonto, costretto a farsi da parte quando il mondo del pugilato è stato invaso da giganteschi robot d’acciaio.
Privo ormai di qualsiasi prospettiva, Charlie è diventato un promotore di incontri di pugilato fra i robot e si guadagna a malapena da vivere assemblando robot scadenti e in disuso per cui organizza match nei vari ring clandestini.
Ma proprio quando Charlie pensa che le cose non possono andare peggio di così, nella sua vita improvvisamente riappare Max (interpretato da Dakota Goyo), il figlio che aveva da tempo perso di vista, un ragazzino pieno di risorse malgrado la sua giovane età.
Padre e figlio, dopo un’iniziale reciproca riluttanza, uniscono le loro forze per costruire e addestrare un robot malandato e trasformarlo in un pugile da combattimento.
Sullo sfondo di un’arena brutale e priva di regole, Charlie, avrà finalmente l’occasione di un insperato ritorno.
Il tema chiave del film:
(QUI trovate la programmazione nei cinema italiani mentre QUI trovate la pagina italiana ufficiale del film su Facebook)
In programmazione trovate ancora:
(QUI maggiori dettagli sul film, QUI trovate la programazione de Il Re Leone 3D nei cinema italiani mentre QUI potrete leggere il commento del nostro Leotruman che lo ha visto in anteprima per noi al Festival Internazionale del Film di Roma)
Se volete sapere tutti gli altri film in uscita questa settimana vi rimandiamo al nostro ScreenWEEKend.
Se siete appassionati delle nuove tecnologie, e non potete fare a meno di portare il grande cinema sempre con voi, vi ricordiamo che ScreenWEEK ha realizzato delle applicazioni gratuite per smartphone con il sistema operativo Android, per iPad e per iPhone–iPhod Touch, che non dovrete perdervi assolutamente!
Per averle dovrete semplicemente scegliere tra le tre immagini sottostanti quella corrispondente a quella del vostro apparecchio e scaricarla gratuitamente cliccandoci sopra!!!