Puntuale come ogni venerdì arriva la nostra rubrica ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi
Questa settimana la programmazione cinematografica non ci offre nulla di nuovo ma, se non li avete ancora visti, vi ricordo che sono ancora in programmazione due film.
diretto da Steven Spielberg con la produzione di Peter Jackson basato sul fumetto belga di Hergé intitolato Le avventure di Tintin e pubblicato negli anni Trenta, Quaranta e Cinquanta del Novecento.
L’intrepido reporter Tintin, sempre alla ricerca di una buona storia, il suo devoto cane Milù e il rissoso Capitano Haddock si impegnano strenuamente per trovare una nave da tempo scomparsa, l’Unicorno, che custodisce il segreto di un antico tesoro. Appartenuto un tempo a Sir Francis Haddock, antenato del capitano, questo fa gola a molti, tra cui un carcerato in fuga che ha tentato diverse volte di localizzarlo.
(QUI maggiori dettagli, QUI trovate la programmazione nei cinema italiani de Le Avventure di Tintin: Il Segreto dell’Unicorno, mentre QUI trovate la recensione dal Festival Internazionale del Film di Roma del nostro Marco, ma se volete sapere se può essere visto da tutta la famiglia, la nostra Bearice ve lo svela QUI)
diretto da Oliver Parker, il thriller di spionaggio comico che vede protagonista Rowan Atkinson nei panni di Johnny English, agente segreto impegnato a fermare una cospirazione che coinvolge tutto il KGB, la CIA e persino l’MI-7, minacciando l’incolumità del Primo Ministro cinese.
L’agente segreto Johnny, dopo essersi ritirato in una remota regione asiatica per perfezionare le sue abilità, viene reclutato per fermare dei terroristi. Nonostante il tempo stringa, dovrà aggiornarsi dal punto di vista tecnologico e ricorrere a tutte le sue armi. Accanto a lui, l’affascinante Pamela Head.
(QUI maggiori dettagli, QUI trovate la programazione di Johnny English La Rinascita nei cinema italiani mentre QUI trovate la recensione della nostra Beatrice)
Se volete sapere tutti gli altri film in uscita questa settimana vi rimandiamo al nostro ScreenWEEKend.
Se siete appassionati delle nuove tecnologie, e non potete fare a meno di portare il grande cinema sempre con voi, vi ricordiamo che ScreenWEEK ha realizzato delle applicazioni gratuite per smartphone con il sistema operativo Android, per iPad e per iPhone–iPhod Touch, che non dovrete perdervi assolutamente!
Per averle dovrete semplicemente scegliere tra le tre immagini sottostanti quella corrispondente a quella del vostro apparecchio e scaricarla gratuitamente cliccandoci sopra!!!