L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Esclusiva – ScreenWEEK incontra John Lasseter, il regista di Cars 2

Di Filippo Magnifico

Come annunciato qualche giorno fa, la nostra inviata da Los Angeles, la giornalista Valentina Martelli, ha incontrato in esclusiva per ScreenWEEK.it i creatori di Cars 2. Durante questi incontri sono state realizzate delle video interviste, che vi mostreremo a partire da oggi. Cominciamo subito con il regista John Lasseter, che ha riposto alle domande di Valentina Martelli e anche a quella di una nostra lettrice: Laura Fariello.

Cars 2 - Weezer Sala di registrazione colonna sonora Foto 06

Trovate il video qui sotto. A seguire la trascrizione completa dell’intervista. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate due clip in italiano, diffuse in occasione dell’uscita in DVD e Blu-Ray di Cars 2, prevista per domani.

Perché non avete usato le vere città italiane?

C’era troppa ispirazione, non sapevamo scegliere!

Ce ne sono troppe?

Tutto il Paese è bellissimo.

Perché non portiamo tutto a Venezia e facciamo correre le auto sull’acqua? Visto che questa volta avete anche l’acqua…

Beh, l’Italia è il mio Paese preferito in assoluto. Amo l’Italia e volevo che fosse un elemento importante in Cars 2. Eravamo così ispirati da tutti questi bellissimi posti… Le due città nel film sono di fantasia ma sono ispirate a tutti questi posti, alla riviera italiana, i panorami, i paesi…

Nel DVD c’è molto materiale che purtroppo non abbiamo visto nel film. È come avere un gigantesco parcheggio pieno di auto inutilizzate, vero?

Ci vogliono almeno 4 anni a realizzare i nostri film, facciamo molte prove e molte ricerche, ci vengono delle idee e molte non finiscono nel film, ma noi le amiamo tutte e le teniamo per gli extra nei DVD, perché amiamo gli extra. I DVD e Blu Ray di Cars 2 sono pieni di cose fantastiche, sono cose veramente belle. Non solo le ricerche e il dietro le quinte ma anche le scene eliminate.

Abbiamo chiesto ai lettori di fare delle domande e una di loro ha chiesto perché non fare una serie tv, con tutte queste… da Carl Attrezzi al nuovo Francesco… crede che sarebbe un grande successo.

Beh, in parte è dovuto alla lunghezza della storia. La storia e i personaggi sono le cose più importanti del film e lavorarci su è molto difficile. Alla Pixar ci occupiamo solo di film perché già qui c’è tanto lavoro da fare! Non vogliamo perdere qualità,
una cosa fondamentale. Vogliamo che tutto sia perfetto alla Pixar. Ecco perché non abbiamo mai prodotto serie TV, non riusciremmo a creare storie di quella lunghezza.

E la qualità di questo film è pazzesca. Devi guardare le macchine per accorgerti che è un film animato… E questo ci porta alla domanda fatidica: quando uscirà Cars 3?

Non ne abbiamo ancora parlato, siamo molto orgogliosi di Cars 2… Ti dirò, sono molto emozionato perché amo così tanto l’Italia e ci siamo divertiti molto a creare le scene italiane, Francesco è uno dei nostri personaggi preferiti ed è stato molto divertente crearlo. Abbiamo passato momenti bellissimi in Italia facendo le nostre ricerche, siamo andati a vedere il Gran Premio di Monza ed è stato fantastico vedere i fan italiani della Formula 1. Sono stati una grande ispirazione per le bandiere e le scene di Porto Corsa. Tutte queste bandiere… era così bello ed esaltante.

Puoi venire a trovarci quando vuoi.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La Sirenetta – Jessica Alexander nel cast del live action Disney 3 Marzo 2021 - 9:45

Jessica Alexander (Get Even) è entrata nel cast de La Sirenetta, film in live action basato sull'omonimo classico Disney, con Halle Bailey nel ruolo di Ariel.

Nuovo Dpcm: cinema e teatri potranno riaprire dal 27 marzo 3 Marzo 2021 - 9:33

Il Dpcm 2 marzo 2021 conferma quanto riportato dal Comitato tecnico-scientifico qualche giorno fa

Il Divin Codino – Teaser per il film su Roberto Baggio, dal 26 maggio su Netflix 3 Marzo 2021 - 8:45

Il Divin Codino, biopic dedicato a Roberto Baggio, uscirà il prossimo 26 maggio su Netflix: ecco il teaser ufficiale, con Andrea Arcangeli nel ruolo del campione.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.