L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sarà Evan Spiliotopoulos a scrivere Asteroids

Di Leotruman

La Universal Pictures sta lavorando ormai da tempo al film basato su Asteroids, il videogioco prodotto nel 1979 dalla Atari del quale ha acquistato i diritti addirittura nel 2009.

È stato annunciato che sarà Evan Spiliotopoulos, sceneggiatore accreditato anche per Biancaneve e il Cacciatore, a rimaneggiare lo script inizialmente sviluppato da Matt Lopez (L’Apprendista Stregone).

La storia dovrebbe essere ambientata in un lontano futuro, all’interno del quale la razza umana, sconfitta dagli alieni, è costretta a vivere in colonie spaziali nella cintura degli asteroidi. Gli umani credono che questi alieni in realtà siano benevoli e che siano stati proprio loro a salvarli da morte certa, ma la verità verrà presto a galla e saranno due fratelli a combattere per salvare il mondo. Non si sa tuttavia se la nuova versione della sceneggiatura subirà pesanti modifiche o meno.

La regia del kolossal è stata offerta a Roland Emmerich, ma il progetto rimane attualmente senza una guida. Solo Lorenzo di Bonaventura (Transformers 3) è ufficialmente impegnato come produttore del film. Difficilmente Emmerich potrà accettare, anche perché dopo Anonymous passerà a Singularity, un nuovo progetto fantascientifico (e probabilmente catastrofico) sempre per la Sony Pictures. Inoltre si continua a parlare dei possibili (e temuti) sequel di Independance Day.

Quale regista potrebbe dirigere Asteroids? Michael Bay è attualmente disoccupato…

Fonte: THR

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Frank Grillo, Gabriel Byrne e Mira Sorvino nel biopic di Lamborghini 22 Settembre 2021 - 19:15

Il film, scritto e diretto da Bobby Moresco, si sta girando in Italia e conta nel cast anche Giorgio Cantarini e Fortunato Cerlino

Eddie Murphy firma un first-look deal con gli Amazon Studios 22 Settembre 2021 - 19:07

Eddie Murphy ha stretto un accordo first-look con gli Amazon Studios per tre film e svilupperà progetti cinematografici originali per Prime Video e gli Studios con la possibilità di recitarvi.

Dangerous Old People: la docu-serie che racconta la vita dei criminali dopo il carcere 22 Settembre 2021 - 18:30

Da un’idea di Roberto Saviano, la serie racconta le vite di assassini, rapinatori e malavitosi che hanno bruciato la propria vita ma sono sopravvissuti alle ceneri della propria esistenza.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).