L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Rupert Wyatt e Michael Fassbender per Londongrad

Di Marco Triolo

Shame - Michael Fassbender

Dopo L’alba del pianeta delle scimmie e prima del suo annunciato sequel, Rupert Wyatt potrebbe dirigere Londongrad, un film prodotto dalla Warner Bros. che racconterà la vera storia dell’avvelenamento di Alexander Litvinenko, ex-spia del KGB che morì a Londra nel 2006. Dopo aver pubblicamente accusato i suoi superiori di aver ordinato l’assassinio dell’oligarca russo Boris Berezovsky, Litvinenko fu accolto in asilo politico a Londra, dove si trasferì con la famiglia e divenne giornalista e scrittore. Pochi anni dopo morì per un avvelenamento da radiazioni, ovviamente molto sospetto. Il film sarà in parte basato sul libro di Alan Cowell “Sasha’s Story: The Life and Death of a Russian Spy”. La sceneggiatura è di David Scarpa (Ultimatum alla Terra).

A interpretare Litvinenko potrebbe esserci il sempre più richiesto Michael Fassbender: inutile dire che il ruolo è perfetto per lui e che l’attore potrebbe regalarci un’altra prova superlativa dopo quella di Shame, che gli ha fruttato la Coppa Volpi a Venezia. La notizia del suo coinvolgimento è per ora solo una voce, perciò attendiamo speranzosi ulteriori sviluppi. Che ne dite?

(Fonte: Variety via Firstshowing)

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

Festa del Cinema di Roma: le foto di lunedì, da Martin Scorsese a Mira Sorvino 22 Ottobre 2019 - 14:58

Prosegue l’edizione 2019 della Festa del Cinema di Roma. Ecco le foto di lunedì, da Martin Scorsese a Mira Sorvino.

Frozen 2 – Un nuovo spot e quattro character poster 22 Ottobre 2019 - 14:30

Anna, Olaf, Elsa, Kristoff e Svenn sono ritratti nei character poster di Frozen 2 - Il segreto di Arendelle, che torna a mostrarsi in un nuovo spot.

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

7 cose che forse non sapevate su Hello Sandybell! 22 Ottobre 2019 - 10:00

La cugina giapposcozzese di Pippi Calzelunghe, Lost in Translation e gli schiaffi da censura. Sette curiosità su Hello Sandybell.

StreamWeek: Paul Rudd vs Paul Rudd in Living with Yourself 21 Ottobre 2019 - 15:47

Modern Love, Living With Yourself, Panama Papers e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.