L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Rupert Wyatt e Michael Fassbender per Londongrad

Di Marco Triolo

Shame - Michael Fassbender

Dopo L’alba del pianeta delle scimmie e prima del suo annunciato sequel, Rupert Wyatt potrebbe dirigere Londongrad, un film prodotto dalla Warner Bros. che racconterà la vera storia dell’avvelenamento di Alexander Litvinenko, ex-spia del KGB che morì a Londra nel 2006. Dopo aver pubblicamente accusato i suoi superiori di aver ordinato l’assassinio dell’oligarca russo Boris Berezovsky, Litvinenko fu accolto in asilo politico a Londra, dove si trasferì con la famiglia e divenne giornalista e scrittore. Pochi anni dopo morì per un avvelenamento da radiazioni, ovviamente molto sospetto. Il film sarà in parte basato sul libro di Alan Cowell “Sasha’s Story: The Life and Death of a Russian Spy”. La sceneggiatura è di David Scarpa (Ultimatum alla Terra).

A interpretare Litvinenko potrebbe esserci il sempre più richiesto Michael Fassbender: inutile dire che il ruolo è perfetto per lui e che l’attore potrebbe regalarci un’altra prova superlativa dopo quella di Shame, che gli ha fruttato la Coppa Volpi a Venezia. La notizia del suo coinvolgimento è per ora solo una voce, perciò attendiamo speranzosi ulteriori sviluppi. Che ne dite?

(Fonte: Variety via Firstshowing)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – Il poster di Party Thor per il settimo episodio 21 Settembre 2021 - 8:49

Il settimo episodio di What If...? sarà tutto dedicato a Thor... anzi, Party Thor! Ecco il poster della puntata, dove il Dio del Tuono darà una festa sulla Terra.

Love in the Villa: Tom Hopper e Kat Graham nel film Netflix ambientato a Verona 20 Settembre 2021 - 21:30

Scritto e diretto da Mark Steven Johnson, il film romantico sarà girato a Verona a partire da questo mese

His Dark Materials: Sian Clifford e Jonathan Aris nel cast della stagione 3’ 20 Settembre 2021 - 21:15

Saranno due spie dei Gallivespiani, una popolazione di minuscoli umanoidi che popolano una delle Terre del mondo di Philip Pullman

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".