L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Rupert Wyatt e Michael Fassbender per Londongrad

Di Marco Triolo

Shame - Michael Fassbender

Dopo L’alba del pianeta delle scimmie e prima del suo annunciato sequel, Rupert Wyatt potrebbe dirigere Londongrad, un film prodotto dalla Warner Bros. che racconterà la vera storia dell’avvelenamento di Alexander Litvinenko, ex-spia del KGB che morì a Londra nel 2006. Dopo aver pubblicamente accusato i suoi superiori di aver ordinato l’assassinio dell’oligarca russo Boris Berezovsky, Litvinenko fu accolto in asilo politico a Londra, dove si trasferì con la famiglia e divenne giornalista e scrittore. Pochi anni dopo morì per un avvelenamento da radiazioni, ovviamente molto sospetto. Il film sarà in parte basato sul libro di Alan Cowell “Sasha’s Story: The Life and Death of a Russian Spy”. La sceneggiatura è di David Scarpa (Ultimatum alla Terra).

A interpretare Litvinenko potrebbe esserci il sempre più richiesto Michael Fassbender: inutile dire che il ruolo è perfetto per lui e che l’attore potrebbe regalarci un’altra prova superlativa dopo quella di Shame, che gli ha fruttato la Coppa Volpi a Venezia. La notizia del suo coinvolgimento è per ora solo una voce, perciò attendiamo speranzosi ulteriori sviluppi. Che ne dite?

(Fonte: Variety via Firstshowing)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mysterious Benedict Society: il trailer della serie Disney+ tratta dal romanzo di Trenton Lee Stewart 19 Gennaio 2021 - 12:45

Tra le nuove serie originali in arrivo su Disney+ nel corso del 2021, troviamo The Mysterious Benedict Society, tratta dall’omonimo romanzo di Trenton Lee Stewart. Ecco il trailer.

The Mandalorian: Mark Hamill ringrazia Peyton Reed per aver reso Luke “un simbolo di speranza” 19 Gennaio 2021 - 12:00

Dopo L’alba del pianeta delle scimmie e prima del suo annunciato sequel, Rupert Wyatt potrebbe dirigere Londongrad, un film prodotto dalla Warner Bros. che racconterà la vera storia dell’avvelenamento di Alexander Litvinenko, ex-spia del KGB che morì a Londra nel 2006. Dopo aver pubblicamente accusato i suoi superiori di aver ordinato l’assassinio dell’oligarca russo Boris […]

Space Sweepers – Il trailer ufficiale del sci-fi coreano, dal 5 febbraio su Netflix 19 Gennaio 2021 - 11:30

Un equipaggio di spazzini spaziali trova un robot con le sembianze di una bambina nel trailer ufficiale di Space Sweepers, in uscita il 5 febbraio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.