L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ron Howard aggiorna su Rush e La Torre Nera

Di Leotruman

Il regista premio Oscar Ron Howard è attualmente impegnato su due fronti. Da un lato sta lottando per proseguire la produzione de La Torre Nera, l’adattamento della celebre saga scritta da Stephen King, ed inoltre sta girando Rush, biopic dei piloti di Formula 1 James Hunt (Chris Hemsworth) e Niki Lauda (Daniel Bruhl).

In una recente intervista ha parlato di entrambe le pellicole, aggiornando sulla loro produzione. Innanzitutto ha spiegato cosa gli è piaciuto di Rush e cosa lo ha spinto a girare al pellicola nonostante non sia mai stato un grande appassionato di Formula 1:

Il Dilemma Ron Howard foto dal set 3

Ho scelto di girare questo film perché questi sono personaggi affascinanti, maschili. Quello è stato un periodo molto pericoloso nelle corse, e parliamo di due individui in assoluto al culmine della loro potenza e carriera. Lo rende allo stesso tempo un dramma e un film d’azione molto eccitante. Non ero un grande fan della Formula Uno, prima di leggere lo script di Peter, ma mi sono trovato immerso in questo mondo. Penso che l’eccitazione che ho provato possa essere contagiosa.

Ho passato molto tempo a raccogliere informazioni attorno al mondo della Formula Uno con le persone collegate a questo sport. Ho incontrato Niki Lauda un paio di volte. Mi sono seduto con lui durante la gara di Silverstone ed il suo commento era così avvincente non ho avuto neanche il coraggio di alzarmi per andare al bagno! Fortunatamente il mondo della Formula Uno è stato descritto dettagliatamente negli ultimi 35-40 anni con numerosi documentari, più recentemente con Senna, che ho appena finito di guardare oggi per la settima volta.
Penso che possiamo posizionare la videocamera in luoghi dove non è mai stato fatto prima, proprio nel mezzo, nelle viscere della gara. Offriremo così al pubblico una vera esperienza di ciò che questi ragazzi compiono in ogni gara.
Nel cast di Rush ricordo anche la presenza di Olivia Wilde, che interpreterà Suzy Miller, la modella che fu prima moglie di Hunt, ma lo lasciò per l’attore Richard Burton, mentre Russell Crowe pare interpreterà proprio Burton in un cameo.
Ha poi aggiunto qualche parola su La Torre Nera, travagliata produzione che ha subito un grosso taglio di budget ma che sembra allo stesso tempo vedere la luce alla fine del tunnel. Ecco alcune parole di Howard:
Stiamo continuando a lavorare sulla sceneggiatura per trovare modi per rendere il bilancio più gestibile e continuare il lavoro in modo da rispettare il progetto originale. Siamo sempre stati molto di corsa in questo progetto, così sussulto sempre quando vedo qualcosa di scritto a riguardo e che viene proposta una data di uscita. Questi tipi di progetti spesso impiegano anni prima di essere assemblati nel mondo giusto. Ma io sono innamorato del materiale, e appena tutti gli elementi si fonderanno nel giusto modo, allora lo farò. 
La nostra speranza è che le riprese possano partire subito dopo che Howard avrà terminato il su0 impegno con Rush, in modo che il film possa uscirà nel 2013 (anche se improbabile). In ogni caso il canale HBO è pronta a produrre la miniserie che dovrebbe essere realizzata tra la prima e la seconda pellicola. Vi aggiorneremo su entrambi i progetti appena possibile.

Fonte: THR

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Thor: Love and Thunder – Jaimie Alexander (Lady Sif) in arrivo a Sydney per le riprese 24 Gennaio 2021 - 17:00

Jaimie Alexander è partita per Sydney, dove parteciperà alle riprese di Thor: Love and Thunder. Rivedremo quindi la sua Lady Sif dopo alcuni anni di assenza.

Godzilla vs. Kong – Il mondo ha bisogno di Kong nell’ultimo teaser prima del trailer 24 Gennaio 2021 - 16:00

Manca poco all'uscita del trailer di Godzilla vs. Kong, ma intanto è disponibile un altro assaggio: il mondo ha bisogno di Kong.

C.O.S.M.O.S. opzionato da Paramount Animation, è un incrocio tra Men in Black e Willy Wonka 24 Gennaio 2021 - 15:33

C.O.S.M.O.S. di Tom Wheeler è stato opzionato da Paramount Animation, il progetto è descritto come un incrocio tra Men in Black e Willy Wonka

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.