L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ron Howard aggiorna su Rush e La Torre Nera

Di Leotruman

Il regista premio Oscar Ron Howard è attualmente impegnato su due fronti. Da un lato sta lottando per proseguire la produzione de La Torre Nera, l’adattamento della celebre saga scritta da Stephen King, ed inoltre sta girando Rush, biopic dei piloti di Formula 1 James Hunt (Chris Hemsworth) e Niki Lauda (Daniel Bruhl).

In una recente intervista ha parlato di entrambe le pellicole, aggiornando sulla loro produzione. Innanzitutto ha spiegato cosa gli è piaciuto di Rush e cosa lo ha spinto a girare al pellicola nonostante non sia mai stato un grande appassionato di Formula 1:

Il Dilemma Ron Howard foto dal set 3

Ho scelto di girare questo film perché questi sono personaggi affascinanti, maschili. Quello è stato un periodo molto pericoloso nelle corse, e parliamo di due individui in assoluto al culmine della loro potenza e carriera. Lo rende allo stesso tempo un dramma e un film d’azione molto eccitante. Non ero un grande fan della Formula Uno, prima di leggere lo script di Peter, ma mi sono trovato immerso in questo mondo. Penso che l’eccitazione che ho provato possa essere contagiosa.

Ho passato molto tempo a raccogliere informazioni attorno al mondo della Formula Uno con le persone collegate a questo sport. Ho incontrato Niki Lauda un paio di volte. Mi sono seduto con lui durante la gara di Silverstone ed il suo commento era così avvincente non ho avuto neanche il coraggio di alzarmi per andare al bagno! Fortunatamente il mondo della Formula Uno è stato descritto dettagliatamente negli ultimi 35-40 anni con numerosi documentari, più recentemente con Senna, che ho appena finito di guardare oggi per la settima volta.
Penso che possiamo posizionare la videocamera in luoghi dove non è mai stato fatto prima, proprio nel mezzo, nelle viscere della gara. Offriremo così al pubblico una vera esperienza di ciò che questi ragazzi compiono in ogni gara.
Nel cast di Rush ricordo anche la presenza di Olivia Wilde, che interpreterà Suzy Miller, la modella che fu prima moglie di Hunt, ma lo lasciò per l’attore Richard Burton, mentre Russell Crowe pare interpreterà proprio Burton in un cameo.
Ha poi aggiunto qualche parola su La Torre Nera, travagliata produzione che ha subito un grosso taglio di budget ma che sembra allo stesso tempo vedere la luce alla fine del tunnel. Ecco alcune parole di Howard:
Stiamo continuando a lavorare sulla sceneggiatura per trovare modi per rendere il bilancio più gestibile e continuare il lavoro in modo da rispettare il progetto originale. Siamo sempre stati molto di corsa in questo progetto, così sussulto sempre quando vedo qualcosa di scritto a riguardo e che viene proposta una data di uscita. Questi tipi di progetti spesso impiegano anni prima di essere assemblati nel mondo giusto. Ma io sono innamorato del materiale, e appena tutti gli elementi si fonderanno nel giusto modo, allora lo farò. 
La nostra speranza è che le riprese possano partire subito dopo che Howard avrà terminato il su0 impegno con Rush, in modo che il film possa uscirà nel 2013 (anche se improbabile). In ogni caso il canale HBO è pronta a produrre la miniserie che dovrebbe essere realizzata tra la prima e la seconda pellicola. Vi aggiorneremo su entrambi i progetti appena possibile.

Fonte: THR

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

West Side Story: un nuovo spot per l’atteso film di Steven Spielberg 20 Settembre 2021 - 7:22

È disponibile un nuovo spot di West Side Story, film di Steven Spielberg basato sul leggendario musical.

Peacemaker, And Just Like That e molto altro nel nuovo promo HBO Max 20 Settembre 2021 - 7:16

Le prime scene di Peacemaker, And Just Like That... e molto altro in questo nuovo promo targato HBO Max.

EMMY 2021: trionfano The Crown, Ted Lasso e La Regina degli Scacchi. Tutti i vincitori 20 Settembre 2021 - 7:00

Si è conclusa a Los Angeles la 73esima edizione dei Primetime Emmy Awards. Ecco tutti i vincitori

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".