L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Robert Pattinson è un attore sensazionale, parola di David Cronenberg

Di Filippo Magnifico

Durante un’intervista per MTV, David Cronenberg ha parlato di Cosmopolis, adattamento dell’omonimo romanzo di Don DeLillo da lui diretto e attualmente in lavorazione. Nello specifico il regista si è soffermato sul protagonista del film, la star di Twilight Robert Pattinson.

Cosmopolis Robert Pattinson Sarah Gadon Foto Dal Film 01

Cosmopolis, potrebbe sul serio rappresentare la tanto attesa svolta professionale per Robert Pattinson, che riuscirebbe a scollarsi di dosso il personaggio di Edward Cullen, ora che, con l’uscita di Breaking Dawn, la saga di Twilight sta per volgere al termine. Nonostante molti si siano dimostrati scettici una volta appreso il nome dell’attore scelto da Cronenberg come protagonista, il regista non sembra avere dubbi al riguardo. Queste le sue dichiarazioni:

“Si comincia solitamente con le informazioni base. Quanti anni ha? Com’è fisicamente? Si tratta di un personaggio dal look nerd? È un bello e dannato? È un intellettuale? Si pensa a tutte queste cose e si pensa all’attore che potrebbe rappresentarle alla perfezione. […] Praticamente ho sentito che fosse lui la persona giusta. Ancora una volta ho avuto un’intuizione. Ho visto tutti i suoi film, compresi anche quelli che la maggior parte dei fan di Twilight ignorano. […] So bene che per lui si tratta di una grande salto. È stato lui stesso a dirlo ed è molto spaventato, perché non si è mai trovato a dover reggere da solo un intero film. Lui è presente in ogni scena, in ogni inquadratura. La cosa lo spaventa molto, ma per un attore la paura è buona. Non bisogna mai annoiarsi, né essere troppo fiduciosi. […] Sul serio, lui è fantastico. È sensazionale. È una cosa che penso sul serio: è un grande attore. Ed è una cosa che si vede benissimo nel film. Non ci sono dubbi.”

In Cosmopolis Robert Pattinson interpreta il ruolo di un rampante miliardario, che, muovendosi con la sua limousine bianca per andare a tagliarsi i capelli, finirà per incontrare una serie di personaggi eccentrici e sarà coinvolto in una losca faccenda che metterà in serio pericolo la sua incolumità. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wicked – Il regista Stephen Daldry abbandona il film 21 Ottobre 2020 - 9:45

Stephen Daldry ha deciso di rinunciare all'adattamento cinematografico di Wicked, più volte rinviato e ora tolto dal listino della Universal.

Fast & Furious – Universal chiuderà la saga con altri due film, Justin Lin alla regia 21 Ottobre 2020 - 8:47

La saga principale di Fast & Furious terminerà con il decimo e l'undicesimo capitolo, diretti entrambi dal veterano Justin Lin.

Day Shift: Jamie Foxx sarà un cacciatore di vampiri nel film Netflix 20 Ottobre 2020 - 21:30

Il film segnerà il debutto alla regia dello stunt coordinator J.J. Perry e sarà prodotto dal regista di John Wick

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).