Ridley Scott parla del finale e di altri dettagli di Prometheus!

Ridley Scott parla del finale e di altri dettagli di Prometheus!

Di Leotruman

Per mesi ci siamo chiesti se effettivamente Prometheus possa essere o meno un prequel di Alien. Il regista Ridley Scott è tornato finalmente a parlare della pellicola, il cui set è stato particolarmente blindato e solo pochissimi dettagli sono trapelati durante la sua produzione.

Innanzitutto al Wall Street Journal ha confermato che gli ultimi 8 minuti della pellicola avranno il DNA del primo Alien, un modo indiretto per dire che pur non essendo un vero e proprio prequel il film si ricollegherà al mondo che lui stesso ha creato. Ha però negato che il personaggio di Ripley, interpretato da Sigourney Weaver, apparirà in un cameo.

prometheus

Scott ha spiegato che il titolo deriva dal mito greco di Prometeo, il titano che rubò il fuoco agli dei e lo diede agli uomini, punito in seguito e torturato da un’aquila (che quotidianamente gli divora il fegato). La metafora del furto agli dei e della punizione conseguente sarà centrale anche nella pellicola. “Il fuoco è stata la nostra prima forma di tecnologia” ha detto Scott.

Il regista ha inoltre parlato del 3D e della CG, che ha raggiunto livelli incredibili per ricreare il mondo cibernetica di Prometheus e gli ha permesso di divertirsi come non gli capitava da anni. Allo stesso tempo a Scott continuano a piacere i set reali e realistici, costruiti con veri materiali di scena. Non a caso buona parte della produzione si è tenuta in Islanda, dove sono stati ricreati mastodontici set.

Non resta che chiederci: ci sarà o non ci sarà lo Xenomorfo in Prometheus? Farà una breve comparsata o tutto verrà rimandato al prossimo capitolo? Quale’è la vostra opinione?

Vi rimando a questo link per vedere le poche immagini rubate dal set del film.

L’uscita americana di Prometheus è fissata per il 6 giugno 2012, stesso mese anche per quella italiana anche se non si conosce ancora il giorno preciso.
Per tutte le informazioni sulla pellicola cliccate sul riquadro qui sotto (anche sul “Mi piace” per essere aggiornati tramite Facebook).

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI