L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ridley Scott parla del finale e di altri dettagli di Prometheus!

Di Leotruman

Per mesi ci siamo chiesti se effettivamente Prometheus possa essere o meno un prequel di Alien. Il regista Ridley Scott è tornato finalmente a parlare della pellicola, il cui set è stato particolarmente blindato e solo pochissimi dettagli sono trapelati durante la sua produzione.

Innanzitutto al Wall Street Journal ha confermato che gli ultimi 8 minuti della pellicola avranno il DNA del primo Alien, un modo indiretto per dire che pur non essendo un vero e proprio prequel il film si ricollegherà al mondo che lui stesso ha creato. Ha però negato che il personaggio di Ripley, interpretato da Sigourney Weaver, apparirà in un cameo.

prometheus

Scott ha spiegato che il titolo deriva dal mito greco di Prometeo, il titano che rubò il fuoco agli dei e lo diede agli uomini, punito in seguito e torturato da un’aquila (che quotidianamente gli divora il fegato). La metafora del furto agli dei e della punizione conseguente sarà centrale anche nella pellicola. “Il fuoco è stata la nostra prima forma di tecnologia” ha detto Scott.

Il regista ha inoltre parlato del 3D e della CG, che ha raggiunto livelli incredibili per ricreare il mondo cibernetica di Prometheus e gli ha permesso di divertirsi come non gli capitava da anni. Allo stesso tempo a Scott continuano a piacere i set reali e realistici, costruiti con veri materiali di scena. Non a caso buona parte della produzione si è tenuta in Islanda, dove sono stati ricreati mastodontici set.

Non resta che chiederci: ci sarà o non ci sarà lo Xenomorfo in Prometheus? Farà una breve comparsata o tutto verrà rimandato al prossimo capitolo? Quale’è la vostra opinione?

Vi rimando a questo link per vedere le poche immagini rubate dal set del film.

L’uscita americana di Prometheus è fissata per il 6 giugno 2012, stesso mese anche per quella italiana anche se non si conosce ancora il giorno preciso.
Per tutte le informazioni sulla pellicola cliccate sul riquadro qui sotto (anche sul “Mi piace” per essere aggiornati tramite Facebook).

Fonte: Collider

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Five Eyes: anche Hugh Grant nel cast del nuovo film di Guy Ritchie? 23 Gennaio 2021 - 12:00

Continua a crescere il cast di Five Eyes, il thriller di spionaggio diretto da Guy Ritchie. Le ultime news parlano di Hugh Grant, che tornerebbe quindi a collaborare con il regista dopo il recente The Gentlemen.

Nuova clip dalla serie animata Invincible, dal 26 marzo su Amazon 23 Gennaio 2021 - 11:00

Dall'autore di The Walking Dead, una nuova serie animata con un cast di voci all-star

Gregory Sierra è morto, addio alla star di Sanford and Son 23 Gennaio 2021 - 10:04

Gregory Sierra è morto. Aveva 83 anni e nel corso della sua carriera era comparso in moltissime produzioni, tra queste la serie Sanford and Son.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.