L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ridley Scott parla del finale e di altri dettagli di Prometheus!

Di Leotruman

Per mesi ci siamo chiesti se effettivamente Prometheus possa essere o meno un prequel di Alien. Il regista Ridley Scott è tornato finalmente a parlare della pellicola, il cui set è stato particolarmente blindato e solo pochissimi dettagli sono trapelati durante la sua produzione.

Innanzitutto al Wall Street Journal ha confermato che gli ultimi 8 minuti della pellicola avranno il DNA del primo Alien, un modo indiretto per dire che pur non essendo un vero e proprio prequel il film si ricollegherà al mondo che lui stesso ha creato. Ha però negato che il personaggio di Ripley, interpretato da Sigourney Weaver, apparirà in un cameo.

prometheus

Scott ha spiegato che il titolo deriva dal mito greco di Prometeo, il titano che rubò il fuoco agli dei e lo diede agli uomini, punito in seguito e torturato da un’aquila (che quotidianamente gli divora il fegato). La metafora del furto agli dei e della punizione conseguente sarà centrale anche nella pellicola. “Il fuoco è stata la nostra prima forma di tecnologia” ha detto Scott.

Il regista ha inoltre parlato del 3D e della CG, che ha raggiunto livelli incredibili per ricreare il mondo cibernetica di Prometheus e gli ha permesso di divertirsi come non gli capitava da anni. Allo stesso tempo a Scott continuano a piacere i set reali e realistici, costruiti con veri materiali di scena. Non a caso buona parte della produzione si è tenuta in Islanda, dove sono stati ricreati mastodontici set.

Non resta che chiederci: ci sarà o non ci sarà lo Xenomorfo in Prometheus? Farà una breve comparsata o tutto verrà rimandato al prossimo capitolo? Quale’è la vostra opinione?

Vi rimando a questo link per vedere le poche immagini rubate dal set del film.

L’uscita americana di Prometheus è fissata per il 6 giugno 2012, stesso mese anche per quella italiana anche se non si conosce ancora il giorno preciso.
Per tutte le informazioni sulla pellicola cliccate sul riquadro qui sotto (anche sul “Mi piace” per essere aggiornati tramite Facebook).

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Dune si aggiudica un altro weekend, il migliore da fine febbraio 2020 27 Settembre 2021 - 10:04

Quello che si è appena concluso si è confermato come il migliore weekend del 2021 e il migliore da inizio pandemia. In prima posizione troviamo Dune, seguito da Space Jam: New Legends e Tre Piani.

Big Mouth – La quinta stagione dal 5 novembre su Netflix 27 Settembre 2021 - 9:45

Un poster con Maury svela che la quinta stagione di Big Mouth uscirà il prossimo 5 novembre su Netflix, e "colpirà dove fa male".

The Last of Us – Pedro Pascal e Bella Ramsey sono Joel ed Ellie nella prima foto 27 Settembre 2021 - 8:45

HBO ha svelato la prima foto ufficiale di The Last of Us, adattamento del celebre videogioco targato Naughty Dog: ecco Pedro Pascal e Bella Ramsey nelle vesti di Joel ed Ellie.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Per mesi ci siamo chiesti se effettivamente Prometheus possa essere o meno un prequel di Alien. Il regista Ridley Scott è tornato finalmente a parlare della pellicola, il cui set è stato particolarmente blindato e solo pochissimi dettagli sono trapelati durante la sua produzione. Innanzitutto al Wall Street Journal ha confermato che gli ultimi 8 minuti della pellicola avranno il DNA […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.