L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Real Steel, Tower Heist e Anche se è amore non si vede – vi sono piaciuti?

Di Leotruman

Dopo il ricchissimo weekend, dove ha dominato The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte I, sembra proprio che troveremo i vampiri più famosi ancora in testa nella classifica di domani.

Ma nel weekend sono sbarcati in sala anche Real Steel, Anche se è amore non si vede, Happy Feet 2, Tower Heist e Miracolo a Le Havre, pronti a dare battaglia al penultimo episodio della saga di Twilightqual’è stata la scelta dei nostri lettori in questo weekend? Quale pellicola è piaciuta di più?

Ecco lo spazio in cui potete dirci cosa ne pensate dei film visti, parlando di quali vi hanno deluso e di quelli che invece vi hanno sorpreso ed entusiasmato. Potete anche scrivere le vostre personali recensioni.


Rispondete prima al nostro sondaggio e poi scrivete il vostro commento:

NOnAnche se è amore non si vede Valentino Picone Salvatore Ficarra - Foto 1

Anche se è amore non si vede non è solo l’ennesima commedia italiana in uscita in queste settimane (la media è di una-due pellicole a weekend), ma è anche il nuovo film del duo comico Ficarra e Picone.

I due sono tra i pochi ad aver fatto il passo dalla televisione al cinema raccogliendo un discreto successo. Le loro due ultime pellicole (Il 7 e l’8 e La Matassa) avevano incassato a testa circa 7.5 milioni di euro, e in molti si aspettano un risultato simile anche da questo nuovo film in cui recitano accanto a Ambra AngioliniDiane Fleri e Sascha Zacharias.

Come vi è sembrato questo nuovo film? Nella classifica delle commedie di Ficarra e Picone dove la posizionate? Che ve ne pare del resto del cast? Non vedete l’ora della prossima commedia italiana oppure passate la mano almeno per qualche settimana? Diteci la vostra nei commenti.

Real Steel - Cuori di acciaio Hugh Jackman Dakota Goyo foto dal film 3

Real Steel, il film diretto da Shawn Levy e con protagonista Hugh JackmanIncasso solamente discreto negli USA (83 milioni di dollari fino ad oggi) che diventano ben 250 milioni in tutto il mondo.

Tratto da un racconto di Richard Matheson, racconta la storia di un ex-pugile che cerca di trovare il suo posto in un mondo futuro dove la boxe tra umani è stata proibita. Proverà ad entrare nel mondo delle competizioni tra robot aggiustandone uno insieme al figlio, e segnerà la sua rinascita e come uomo e come padre.

Vi siete divertiti in sala? Meglio i robot combattenti di Real Steel o quelli di Transformers? Chi spicca nel cast tra Hugh Jackman, Dakota Goyo ed Evangeline Lilly? Volete anche un secondo capitolo o meglio fermarsi qui?

Happy Feet 2 Foto dal film 30

Happy Feet 2 è il sequel del film che nel 2006 riuscì a sfiorare la soglia psicologica dei 200 milioni negli USA e strappò la vittoria nella categoria Miglior film d’animazione agli Oscar.

Eppure questo secondo capitolo, sempre diretto da George Miller, non sta convincendo particolarmente la critica e nemmeno il pubblico visti i pallidi incassi.

Come vi è sembrato questo secondo episodio? Meglio del primo oppure no? Hanno sbagliato a produrre un seguito oppure non vedete l’ora di un terzo capitolo? Ci sono speranze secondo voi per fare doppietta agli Oscar?

Tower Heist - Colpo ad Alto Livello Matthew Broderick Ben Stiller Eddie Murphy Casey Affleck Michael Peña Gabourey Gabby Sidibe Brett Ratner - Foto 4

Tower Heist è una commedia d’azione diretta da Brett Ratner che ha riunito per la prima volta due tra gli attori comici più amati in assoluto: sto parlando di Ben Stiller e Eddie Murphy.

Un gruppo di dipendenti di uno dei condomini più lussuosi del mondo viene letteralmente truffato da un broker di Wall Street, che perde il loro intero fondo pensioni finendo agli arresti domiciliari nel suo mega-attico. Decideranno di vendicarsi e di recuperare ciò che gli è stato sottratto mettendo a segno una rapina impossibile nella Torre.

Tower Heist è più commedia o film d’azione secondo voi? Quale elemento del cast vi è sembrato il più convincente? Semplice pellicola di intrattenimento oppure spunto per una discussione riguarda a scottanti temi di attualità? Ben Stiller vs Eddie Murphy: chi vince?

In sala da venerdì anche Miracolo a Le Havre, pellicola che potremmo ritrovare agli Oscar 2012 nella sezione Miglior Film Straniero. Commentate le pellicole che avete visto nel weekend nello spazio qui sotto.

Inoltre per restare sempre in contatto con il grande cinema potete scaricare le nostre applicazioni per iPadiPhone, iPod Touch e Android e andare sulla nostra pagina Facebook e cliccare “mi Piace”.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Quentin Tarantino su Kill Bill 3: “Il film si farà, ho parlato con Uma Thurman” 11 Dicembre 2019 - 17:00

Si torna a parlare di un terzo capitolo della saga di Kill Bill. Per Quentin Tarantino il film si farà e vedrà la luce nel giro di tre anni...

SAG Awards – Bombshell, The Irishman, C’era una volta…a Hollywood e Fleabag guidano le nomination 11 Dicembre 2019 - 16:49

Quattro nomination a Bombshell, The Irishman, C'era una volta...a Hollywood ai SAG Awards, Fleabag in testa con tre nella categoria televisiva

The Purge: Ethan Hawke torna alla Notte del giudizio nel finale di stagione 11 Dicembre 2019 - 16:16

La star del film originale riprenderà il suo ruolo nel finale della stagione 2

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Highlander, la Serie TV 11 Dicembre 2019 - 14:45

La storia dell'altro Highlander, quello televisivo con Duncan MacLeod e il suo look da Fiorello ai tempi del Karaoke.

7 cose che forse non sapevate su Vultus V 10 Dicembre 2019 - 19:49

Sette curiosità su Vultus V, il robot giapponese che, tra le altre cose, ha fatto incavolare un dittatore.

Ragazzi Perduti (FantaDoc) 6 Dicembre 2019 - 10:45

La storia di Ragazzi Perduti (Lost Boys): come quello che doveva essere "il Goonies coi vampiri" è diventato un film di successo pieno di tizi che sembrano usciti da una boy band.