Sicuramente questo appena trascorso è stato un intenso weekend al cinema, soprattutto per le famiglie con bambini e adolescenti, che hanno avuto la possibilità di scegliere tra opzioni interessanti.
Mi sembrava opportuno dedicare due righe a Real Steel, pellicola sicuramente molto adatta ad un pubblico adulto e giovane, direi, tanto per farci un’idea chiara dagli otto anni in su, vi prego di prendere queste mie parole come semplici indicazioni, in quanto nessuno meglio dei genitori, conosce i propri figli.
Film con Hugh Jackman, distributito dalla Walt Disney Company Italia, è capace di coinvolgere e far partecipare il pubblico in sala…
Attraverso le sconfitte, le apparenti rinunce, le vittorie e le rivincite, il rapporto tra padre e figlio si ricostruisce poco a poco, si rinsalda e diventa inscindibile.
Uno scopo comune ruscirà a far superare ostacoli e difficoltà affettive ai due protagonisti e gli permetterà di ritrovare uno dei rapporti che non andrebbe mai perduto, quello di un figlio con il proprio padre!
Proprio per questo messaggio ritengo che sia di grande interesse per voi lettori, che ci seguite e vi fate consigliare, perchè possiate scegliere di vedere un film che lascierà i vostri figli davvero commossi e pieni di speranza e magari, qualche occhietto lucido, lo farà venire anche a voi genitori…