L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Prometheus, ecco la (probabile) descrizione del primo trailer!

Di Leotruman

Quanto si tratta di descrizioni di trailer in arrivo bisogna andarci con i piedi di piombo. A volte sono fornite da persone che realmente hanno avuto modo di vedere i filmati, altre volte sono decisamente fittizie (come dimenticare la bufala del trailer di The Amazing Spider-man, che aveva fatto credere a tutti che Peter sarebbe stato morso dal ragno nella sua soffitta?).

Oggi parliamo di uno dei trailer più attesi dell’intero autunno, anche perché finalmente inizierà a svelare qualche mistero su una delle produzioni più misteriose degli ultimi anni: sto parlando di  Prometheus, film che segna il ritorno alla fantascienza del regista Ridley Scott.

Ad agosto vi avevamo mostrato tre fotogrammi del trailer, sperando che il suo arrivo fosse imminente. Così non è stato, ma sembra proprio che nelle prossime l’atteso filmato potrebbe essere reso disponibile dalla 20th Century Fox.

Lo riporta il sito Prometheusmovienews, che riprende una discussione avvenuta sul forum di Imdb. In un topic dedicato a Prometheus era stato addirittura pubblicato un breve estratto video, prontamente fatto rimuovere dalla Fox. In ogni caso ecco la probabile descrizione del trailer trapelata e pubblicata sul sito:

Nella scena iniziale del trailer viene mostrato il personaggio di Ripley in Alien, con le parole “E se l’inizio…” mentre si vede la bocca dello xenomorfo alieno “…non fosse stato realmente l’inizio?”. Si vede una gigantesca cascata su un pianeta e una astronave che viaggia in quella direzione.

Compaiono due persone incappucciate che parlano tra loro vicino alla cascata, e si sente una voce (probabilmente Noomi Rapace) che dice: “Una donna una volta mi raccontò una storia su come venne creata l’umanità” e viene mostrata un enorme creatura umanoide (forse lo Space Jockey di Alien, ma non so). “Prima ci fu il sole…” e si vede una enorme astronave aliena di forma ovoidale che copre il cielo “…Poi il sole disse ‘sono solo e non ho nessuno su cui risplendere’, e creò l’uomo” e si vede nuovamente l’astronave da un’altra inquadratura. Viene mostrato poi l’intero equipaggio dell’astronave.

In un’inquadratura successiva ci sono Noomi Rapace e il resto dell’equipaggio: sono tutti nelle tute spaziali, corrono con dei lanciafiamme, e poi c’è una fantastica inquadratura di un’enorme stazione spaziale che precipita dal cielo. “DAL REGISTA DI ALIEN” campeggia sullo schermo, cui seguono altre inquadrature ed esplosioni. Uno scanner laser viene passato sul ventre di una donna e poi si vede lo Space Jockey sparare fuori qualcosa. Il trailer si conclude con Michael Fassbender nella sua tuta spaziale che guarda verso il volto di un bambino e dice “Le grandi cose hanno piccole origini”. Compare il titolo del film e la data di uscita.

Se questo fosse effettivamente il trailer, svelerebbe effettivamente che il kolossal è un vero e proprio prequel di Alien che tuttavia potrebbe collegarsi solo lontanamente con il capolavoro di Ridley Scott un po’ come ha fatto quest’anno L’Alba del Pianeta della Scimmie.

La trama tuttavia rimane ancora un vero mistero e la sinossi ufficiale che la Fox ha rilasciato non aiuta molto:

Il visionario cineasta Ridley Scott ritorna al genere che ha contribuito a definire, creando un’originale storia di fantascienza ambientata nei più pericolosi angoli dell’universo. Il film porta una squadra di scienziati ed esploratori in un viaggio emozionante che metterà alla prova i loro limiti fisici e mentali e li farà naufragare su un mondo lontano, dove scopriranno le risposte alle nostre più profonde domande sul mistero della vita”.

Nelle prossime settimane la Fox non ha grossi kolossal in arrivo sul mercato americano. Stanno per sbarcare nelle sale la commedia The Sitter, il terzo episodio di Alvin Superstar e We Bough a Zoo. Lo studio o si è accordato con altri per allegare il trailer ad altre pellicole in uscita (non Sherlock Holmes!) o semplicemente lo pubblicherà on-line per poi farlo vedere sul grande schermo a febbraio prima delle copie di Star Wars: Episodio I in 3D. Che ne pensate?

Nel ricco cast ricordo Noomi Rapace, Michael Fassbender, Charlize Theron, Idris Elba, Sean Harris, Rafe Spall, Logan Marshall-Green Patrick Wilson.

Fonte: PMN

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Guardia del Corpo: si torna a parlare del remake 16 Settembre 2021 - 12:25

Sono anni, ormai, che si parla di un remake di Guardia del Corpo, ma ora sembra che sia tutto pronto per partire.

Emily Deschanel protagonista di Devil in Ohio, miniserie thriller di Netflix 16 Settembre 2021 - 11:30

Netflix adatta il romanzo di Daria Polatin in una serie thriller con Emily Deschanel: l'attrice interpreta una psichiatra alle prese con una setta.

7 Prisoners: il trailer del thriller brasiliano Netflix presentato a Venezia 16 Settembre 2021 - 10:30

Il film, prodotto da Ramin Bahrani e Fernando Meirelles, è la storia di un ragazzo che si ritrova intrappolato in un traffido di esseri umani

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".