L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Primi dettagli sulla trama di Akira

Di Filippo Magnifico

Non esiste ancora un cast definitivo per il film live action ispirato ad Akira, il manga cult di Katsuhiro Otomo, ma sono già disponibili le prime indiscrezioni riguardo la trama.

akira

Il sito BleedingCool.com ha diffuso l’estratto di un comunicato stampa realizzato in occasione dei “casting call” che ci permette di scoprire alcuni particolari su questa nuova versione della storia. A quanto are il personaggio di Kaneda, intepretato da Garrett Hedlund, sarà leggermente diverso:

Kaneda è il proprietario di un Bar nella città di Neo-Manhattan, la sua vita viene sconvolta il giorno in cui suo fratello, Tetsuo, viene rapito da alcuni agenti del governo guidati dal Colonello. Nel disperato tentativo di riavere suo fratello indietro, Kaneda si unisce a Ky Reed, leader di un gruppo clandestino intenzionato a rivelare al mondo intero quello che realmente è successo alla città di New York 30 anni prima. Kaneda crede che le loro teorie siano ridicole ma riceve un duro colpo quando ritrova il fratello, in grado di manifestare evidenti poteri psichici. Ky crede che Tetsuo sia guidato telepaticamente da Akira, un giovane ragazzo che vuole essere liberato. Kaneda si scontrerà con le truppe del Colonello nel tentativo di bloccare Tetsuo, arrivando però troppo tardi. Akira viene liberato e Kaneda non può fare altro che cercare di salvare suo fratello, prima che Akira distrugga Manhattan come aveva fatto anni prima.

Il comunicato riporta anche il cast, ma è opportuno ricordare che, a parte Garrett Hedlund, non esistono ancora voci ufficiali:

Kristen Stewart – Ky
Garrett Hedlund – Kaneda
Helena Bonham Carter – Lady Miyako
Ken Watanabe – The Colonel

Le riprese del film, diretto da Jaume Collet-Serra cominceranno a marzo 2012.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Army of Thieves: il trailer ufficiale del prequel di Army of the Dead, a ottobre su Netflix 25 Settembre 2021 - 20:49

Il trailer ufficiale di Army of Thieves è stato diffuso durante l’evento TUDUM. Stiamo parlando del prequel di Army of the Dead incentrato sul personaggio di Dieter.

The Crown: la stagione 5 a novembre 2022 su Netflix, l’annuncio della Regina Imelda Staunton 25 Settembre 2021 - 20:35

La stagione 5 di The Crown 5 arriverà su Netflix a Novembre 2022. L’annuncio è stato dato da Imelda Staunton, nuovo volto della regina Elisabetta.

Emily in Paris: la Stagione 2 dal 22 dicembre su Netflix, ecc un teaser 25 Settembre 2021 - 20:28

La seconda stagione di Emily in Paris è stata presentata durante l’evento TUDUM, ed è stato rivelato che i nuovi episodi saranno disponili su Netflix a partire dal 22 dicembre. Ecco un teaser.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Non esiste ancora un cast definitivo per il film live action ispirato ad Akira, il manga cult di Katsuhiro Otomo, ma sono già disponibili le prime indiscrezioni riguardo la trama. Il sito BleedingCool.com ha diffuso l’estratto di un comunicato stampa realizzato in occasione dei “casting call” che ci permette di scoprire alcuni particolari su questa […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.