L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Primi dettagli sulla trama di Akira

Di Filippo Magnifico

Non esiste ancora un cast definitivo per il film live action ispirato ad Akira, il manga cult di Katsuhiro Otomo, ma sono già disponibili le prime indiscrezioni riguardo la trama.

akira

Il sito BleedingCool.com ha diffuso l’estratto di un comunicato stampa realizzato in occasione dei “casting call” che ci permette di scoprire alcuni particolari su questa nuova versione della storia. A quanto are il personaggio di Kaneda, intepretato da Garrett Hedlund, sarà leggermente diverso:

Kaneda è il proprietario di un Bar nella città di Neo-Manhattan, la sua vita viene sconvolta il giorno in cui suo fratello, Tetsuo, viene rapito da alcuni agenti del governo guidati dal Colonello. Nel disperato tentativo di riavere suo fratello indietro, Kaneda si unisce a Ky Reed, leader di un gruppo clandestino intenzionato a rivelare al mondo intero quello che realmente è successo alla città di New York 30 anni prima. Kaneda crede che le loro teorie siano ridicole ma riceve un duro colpo quando ritrova il fratello, in grado di manifestare evidenti poteri psichici. Ky crede che Tetsuo sia guidato telepaticamente da Akira, un giovane ragazzo che vuole essere liberato. Kaneda si scontrerà con le truppe del Colonello nel tentativo di bloccare Tetsuo, arrivando però troppo tardi. Akira viene liberato e Kaneda non può fare altro che cercare di salvare suo fratello, prima che Akira distrugga Manhattan come aveva fatto anni prima.

Il comunicato riporta anche il cast, ma è opportuno ricordare che, a parte Garrett Hedlund, non esistono ancora voci ufficiali:

Kristen Stewart – Ky
Garrett Hedlund – Kaneda
Helena Bonham Carter – Lady Miyako
Ken Watanabe – The Colonel

Le riprese del film, diretto da Jaume Collet-Serra cominceranno a marzo 2012.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Heart of Stone: Netflix compra l’action con Gal Gadot 15 Gennaio 2021 - 19:30

Il film mira a lanciare un nuovo franchise di spionaggio ed è scritto dallo sceneggiatore di The Old Guard

WandaVision: QUEL PERSONAGGIO alla fine del secondo episodio è [SPOILER]? 15 Gennaio 2021 - 19:04

Chi è il misterioso uomo che appare al termine del secondo ed ultimo episodio finora rilasciato di WandaVision? Ecco la nostra ipotesi!

For All Mankind: il trailer della stagione 2, dal 19 febbraio su Apple TV+ 15 Gennaio 2021 - 18:46

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione della serie For All Mankind, in arrivo il 19 febbraio sulla piattaforma di streaming.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.