L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Poster e trailer italiani per Emotivi Anonimi

Di Filippo Magnifico

Dopo il successo riscosso in Francia, dove è riuscito nella non semplice impresa di mettere d’accordo pubblico e critica (9 milioni di euro al botteghino), dal 23 dicembre Emotivi Anonimi arriverà anche in Italia distribuito da Lucky Red.

Al centro di questa commedia diretta da Jean-Pierre Améris e acclamata al Tribeca Film Festival ci sono le emozioni: non solo l’amore che inevitabilmente sboccia tra i due protagonisti (interpretati dal Premio César Isabelle Carré e da Benoît Poelvoorde), ma soprattutto la timidezza e le inibizioni sociali che impediscono ai due di lasciarsi andare e vivere fino in fondo i loro sentimenti.

Emotivi Anonimi Poster Italiano

Un tema, quello delle patologie sociali, che il regista Améris riesce ad affrontare con una certa dose di umorismo proprio perché lo ha vissuto in prima persona: da sempre un timido senza speranze, quando la riservatezza ha iniziato a limitare seriamente le sue scelte di vita Améris si è rivolto ai gruppi di auto mutuo aiuto degli Emotivi Anonimi, che adottano lo stesso, ormai noto, approccio usato per curare anche altre dipendenze e fobie.

È quindi con delicatezza ed ironia che il regista affronta un problema che accomuna persone molto diverse tra loro ma che ha, alla base, la stessa origine: l’incapacità di accettarsi. Così in Emotivi Anonimi i due protagonisti, la maestra cioccolataia Angélique (Isabelle Carré) ed il suo capo che l’ha assunta per salvare l’impresa di famiglia, Jean-René (Benoît Poelvoorde), entrambi iperemotivi, non sospettano che anche l’altro abbia lo stesso problema. Potrebbero essere due anime gemelle, ma arrivati al dunque sono entrambi immobilizzati dalle rispettive paure e nessuno si azzarda a fare il primo passo…

Questo il trailer del film:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

George Clooney e Brad Pitt per il regista di Spider-Man: No Way Home 25 Settembre 2021 - 11:00

Il nuovo film scritto e diretto da Jon Watts li vedrà nel ruolo di due fixer costretti a collaborare su un caso

Eternals – Pare proprio che Dan Stevens sarà l’antagonista Kro 25 Settembre 2021 - 10:00

L'ironica risposta di Dan Stevens a una domanda di Collider sembra confermare che sia proprio lui l'interprete di Kro in Eternals.

Box Office Italia: Dune si aggiudica un altro venerdì 25 Settembre 2021 - 9:32

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, continua a guidare la classifica. Seguono Space Jam: New Legends e Tre Piani.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Dopo il successo riscosso in Francia, dove è riuscito nella non semplice impresa di mettere d’accordo pubblico e critica (9 milioni di euro al botteghino), dal 23 dicembre Emotivi Anonimi arriverà anche in Italia distribuito da Lucky Red. Al centro di questa commedia diretta da Jean-Pierre Améris e acclamata al Tribeca Film Festival ci sono […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.