L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Pan Am, in volo sulla Storia

Di emanuele.r


Mad Men ha lanciato una moda evidentemente, quella delle serie ambientate negli anni ’60, ma essere all’altezza del modello è difficile. Dopo The Playboy Club, chiuso dopo tre episodi, ABC propone Pan Am, una serie creata da Jack Orman (E.R-Medici in prima linea) che come dice il titolo racconta delle vicende, vere, presunte e romanzate di cui fu protagonista la crew della più importante compagnia americana, la più affascinante per stile e bellezza del suo equipaggio (tanto da finire sulle copertine delle riviste).

Oltre alle vicende professionali e personali dei protagonisti, la serie racconta in filigrana la Storia degli USA negli anni ’60 con una bella dose di spionaggio, visto il coinvolgimento della CIA nelle vicende raccontate, nella caccia ai comunisti e nel contrasto più o meno lecito al comunismo (nel pilot si vede l’equipaggio aiutare clandestinamente dei transfughi cubani). E riesce a mescolare le cose grazie a sceneggiature brillanti e molto intelligenti, a regie che sanno dosare il ritmo degli eventi senza creare troppe semplificazioni, ad attori – tra cui Christina Ricci – molto bravi nel creare il mix tra lo charme dell’epoca e l’incertezza del contesto storico in bilico sulla guerra nucleare. Un bello show che il pubblico pare gradire tanto che il network ha chiesto altri 5 episodi oltre ai 13 già commissionati. E voi l’avete vista? Cosa ne pensate? Se volete saperne di più continuate a seguirci sul blog di Screenweek.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Dune si aggiudica un altro weekend, il migliore da fine febbraio 2020 27 Settembre 2021 - 10:04

Quello che si è appena concluso si è confermato come il migliore weekend del 2021 e il migliore da inizio pandemia. In prima posizione troviamo Dune, seguito da Space Jam: New Legends e Tre Piani.

Big Mouth – La quinta stagione dal 5 novembre su Netflix 27 Settembre 2021 - 9:45

Un poster con Maury svela che la quinta stagione di Big Mouth uscirà il prossimo 5 novembre su Netflix, e "colpirà dove fa male".

The Last of Us – Pedro Pascal e Bella Ramsey sono Joel ed Ellie nella prima foto 27 Settembre 2021 - 8:45

HBO ha svelato la prima foto ufficiale di The Last of Us, adattamento del celebre videogioco targato Naughty Dog: ecco Pedro Pascal e Bella Ramsey nelle vesti di Joel ed Ellie.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Mad Men ha lanciato una moda evidentemente, quella delle serie ambientate negli anni ’60, ma essere all’altezza del modello è difficile. Dopo The Playboy Club, chiuso dopo tre episodi, ABC propone Pan Am, una serie creata da Jack Orman (E.R-Medici in prima linea) che come dice il titolo racconta delle vicende, vere, presunte e romanzate […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.