L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Pan Am, in volo sulla Storia

Di emanuele.r


Mad Men ha lanciato una moda evidentemente, quella delle serie ambientate negli anni ’60, ma essere all’altezza del modello è difficile. Dopo The Playboy Club, chiuso dopo tre episodi, ABC propone Pan Am, una serie creata da Jack Orman (E.R-Medici in prima linea) che come dice il titolo racconta delle vicende, vere, presunte e romanzate di cui fu protagonista la crew della più importante compagnia americana, la più affascinante per stile e bellezza del suo equipaggio (tanto da finire sulle copertine delle riviste).

Oltre alle vicende professionali e personali dei protagonisti, la serie racconta in filigrana la Storia degli USA negli anni ’60 con una bella dose di spionaggio, visto il coinvolgimento della CIA nelle vicende raccontate, nella caccia ai comunisti e nel contrasto più o meno lecito al comunismo (nel pilot si vede l’equipaggio aiutare clandestinamente dei transfughi cubani). E riesce a mescolare le cose grazie a sceneggiature brillanti e molto intelligenti, a regie che sanno dosare il ritmo degli eventi senza creare troppe semplificazioni, ad attori – tra cui Christina Ricci – molto bravi nel creare il mix tra lo charme dell’epoca e l’incertezza del contesto storico in bilico sulla guerra nucleare. Un bello show che il pubblico pare gradire tanto che il network ha chiesto altri 5 episodi oltre ai 13 già commissionati. E voi l’avete vista? Cosa ne pensate? Se volete saperne di più continuate a seguirci sul blog di Screenweek.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cherry: Tom Holland in una nuova clip del film dei fratelli Russo 23 Gennaio 2021 - 19:00

Ecco una nuova clip di Cherry, il primo film diretto da Joe e Anthony Russo dopo l’enorme successo di Avengers: Endgame. Nel cast troviamo un intenso Tom Holland.

WandaVision, rivedremo Quicksilver o altri parenti di Wanda? Risponde Kevin Feige 23 Gennaio 2021 - 18:00

Kevin Feige lascia intendere che qualche membro della famiglia di Wanda apparirà in WandaVision: rivedremo il fratello Pietro?

È morto Larry King, titano del giornalismo televisivo americano 23 Gennaio 2021 - 17:30

Presentatore e giornalista dal look iconico, Larry King era stato ricoverato a dicembre per Covid

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.