Ottima tenuta per Il Gatto con gli Stivali negli USA, bene Tower Heist

Ottima tenuta per Il Gatto con gli Stivali negli USA, bene Tower Heist

Di Leotruman

Come ogni domenica sera diamo un’occhiata alle prime stime d’incasso del weekend americano. È Il Gatto con gli Stivali, il nuovo cartoon della Dreamworks Animation, ad aver conquistato la prima posizione in classifica per il secondo fine settimana consecutivo.

Lo spin-off della saga di Shrek diretto da Chris Miller praticamente ha replicato l’incasso d’esordio, un fatto più unico che raro, e ha perso solamente il 3% degli introiti. Negli ultimi tre giorni ha incassato altri 33 milioni di dollari per un totale che in 10 giorni supera i 75 milioni. Ancora una volta è sua la media per sala più elevata della top-ten: quasi 9mila dollari per cinema.

Il gatto con gli stivali Foto Dal Film 07

Sembra proprio che il passaparola sia positivo, come anticipava il punteggio Cinemascore A-, ed il cartoon avrà la strada libera almeno per un altro paio di settimane, quando poi sbarcherà nelle sale Happy Feet 2.

Esordio convincente anche per  Tower Heist – Un Colpo ad Alto Livello pellicola diretta da Brett Ratner (X-Men 3) e con protagonisti l’inedita coppia formata da Ben Stiller ed Eddie Murphy.

Il film avrebbe raccolto 25.1 milioni di dollari in questo weekend d’esordio con una media di circa 7500 dollari per schermo. Qualcuno si aspettava un weekend da oltre 30 milioni, ma anche in questo caso il passaparola darà una mano nelle prossime settimane. In questi giorni è sbarcato anche in 21 paesi del mondo, compresi Spagna e Regno Unito, ma i dati di incasso non sono ancora disponibili. È stato rivelato che il 56% del pubblico è di sesso femminile, ed il 62% ha un età superiore ai 30 anni.

Parziale delusione per A Very Harold & Kumar Christmas, che questa volta poteva vantare anche l’aiutino del sovrapprezzo per il biglietto 3D. In tre giorni avrebbe raccolto 13 milioni di dollari con una media di soli 4500 dollari. Pensare che Harold and Kumar Escape from Guantanamo Bay aveva sfiorato i 15 milioni (in 2D) e aveva chiuso intorno ai 38 milioni, un risultato che molto probabilmente non verrà replicato dal sequel.

Perde il 53% degli incassi, ma non crolla  Paranormal Activity 3 giunto al suo terzo weekend nelle sale. 8.5 milioni di dollari è l’incasso del fine settimana per un totale ormai di 95.3 milioni di dollari. Supererà la soglia psicologica dei 100 milioni entro i prossimi giorni mentre a livello mondiale sono già oltre 150 i milioni raccolti.

Cala del 36% In Time, il thriller fantascientifico diretto da Andrew Niccol e con protagonisti Justin Timberlake e Amanda Seyfried. Altri 7.7 milioni di dollari (media di 2400 dollari) raccolti per un totale deludente di 24.2 milioni in 10 giorni, mentre il remake di Footloose diretto da Craig Brewer continua ad arrotondare il proprio incasso con altri 4.55 milioni incassati (solo il 17% in meno dello scorso weekend) per un totale che sfiora i 45 milioni.

Proseguendo la top-ten troviamo Real Steel, ormai arrivato a quasi 80 milioni in totale (3.4 nel weekend), mentre cala del 42% dopo il deludente esordio The Rum Diary con Johnny Depp, capace di incassare solamente 3 milioni per un totale di 10.4 milioni in 10 giorni. Chiudiamo il nostro reportage con Le Idi di Marzo di George Clooney (2 milioni, totale 36) e Moneyball con Brad Pitt (1.9 milioni, totale 70).

Da notare il grande successo all’estero (meno che in Italia) di Le Avventure di Tintin di Steven Spielberg. Altri 40 milioni incassati per un totale che supera ampiamente i 100 milioni in pochi giorni. Il kolossal uscirà negli Stati Uniti solamente a Natale.

Che ne pensate dei risultati della classifica? Come si comporteranno la prossima settimana Immortals con Henry Cavill e Jack and Jill, nuova commedia del Re Mida Adam Sandler?  Fate la vostra previsione di incasso nel round della Boxoffice Cup!

Fonte: Boxoffice.com

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI