Cambio di titolo per il nuovo film di M. Night Shyamalan, regista che dopo le sue prime quattro convincenti pellicole (Il Sesto Senso rimane uno dei pochi horror ad essere stato nominato agli Oscar) sta faticando a rimettersi in carreggiata.
Dopo il deludente L’ultimo dominatore dell’aria, che al botteghino è riuscito a raccogliere in ogni caso 320 milioni di dollari, Shyamalan sta per tornare con una nuova produzione fantascientifica che si sarebbe dovuta intitolare One Thousand A.E.
A sorpresa è stato lo stesso regista, tramite i suoi nuovi account Facebook e Twitter, ad aggiornare sulla produzione e a confermare il cambio di titolo: si chiamerà After Earth.
Progetto ogni singola inquadratura dei miei film. Ho appena finito il secondo giro di After Earth. Sono 676 inquadrature! Quattro mesi di lavoro.
Ricordiamo infatti che il regista è solito preparare un accuratissimo storyboard per ogni sua pellicola, girando poi le scene nell’esatto ordine temporale. Le riprese dovrebbero iniziare a febbraio 2012 e il film verrà prodotto dalla Sony Pictures e dalla Overbrook Entertainment.
I protagonisti del film saranno Will Smith e Jaden Smith, padre e figlio nella vita e anche in questa pellicola (proprio come ne La Ricerca della Felicità). La storia è ambientata in un futuro lontano, in cui la Terra è stata abbandonata dall’umanità da circa 1000 anni ed è diventata un pianeta spaventoso e pericoloso. La loro navicella si schianta durante un atterraggio d’emergenza sul pianeta, e l’uomo rimane ferito. Le loro sorti da quel momento saranno totalmente nelle mani del ragazzo.
Per ora non si conosce nulla di più sulla trama, ma vi aggiorneremo appena possibile. L’uscita di After Earth è fissata per il 7 giugno 2013.