Noomi Rapace è senza dubbio una delle attrici che stanno scalando l’olimpo di Hollywood con la maggiore velocità. Dopo aver interpretato il ruolo di Lisbeth Salander nella trilogia svedese di Uomini che Odiano le donne, a breve la vedremo in in Sherlock Holmes: Gioco di Ombre ma anche nell’attesissimo Prometheus di Ridley Scott.
L’abbiamo incontrata a Roma in questi giorni dove al Festival Internazionale del Film dove ha presentato il thriller Babycall, che le ha permesso di vincere il premio per la migliore interpretazione femminile che ha personalmente ritirato ieri sera. (qui il nostro incontro)
Sembra che Noomi tornerà presto a lavorare con il regista Niels Arden Oplev, autore dell’originale Uomini che odiano le donne. La pellicola si intitola Dead Man Down, e sarà un action thriller in cui reciterà accanto a Colin Farrell.
Scritto da J.H. Wyman (Fringe), che produrrà anche la pellicola insieme a Neal Moritz, il film racconterà la storia di Victor (Farrell), braccio destro di un boss del crimine di New York che viene prima sedotto e poi ricattato da Beatrice, una donna una volta bellissima e ora sfigurata (Rapace) in cerca di vendetta. La storia proseguirà in una spirale di omicidi e violenza senza fine.
Circa 30 milioni di dollari il budget per una pellicola che dovrebbe essere girata a partire dall’inizio del 2012.
Fonte: Collider