L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Niente prequel di 300 per Joel Edgerton

Di Marco Triolo

La Cosa Joel Edgerton Foto Dal Film 09

Joel Edgerton ha declinato l’offerta della Warner e non sarà il protagonista di 300: Battle of Artemisia (o forse Artemisium), il prequel del film di Zack Snyder che sarà diretto da Noam Murro e basato ancora una volta su un fumetto di Frank Miller, “Xerxes”. Il ruolo offertogli era quello del generale e politico ateniese Temistocle, che condusse la città stato durante gli eventi della battaglia di Artemisia su cui si concentra il film.

La star di Warrior, che sta emergendo con grande rapidità alla fama internazionale, pare uno che si sceglie con cura i ruoli, se ha rinunciato a un film che di sicuro gli avrebbe dato soddisfazioni economiche e soprattutto lo avrebbe fatto conoscere ad un pubblico ancora più vasto. Ma evidentemente qualcosa non gli piaceva, fosse questo lo script o la gente coinvolta. Chissà, magari non gli va giù che Frank Miller abbia attaccato rabbiosamente i manifestanti di Occupy Wall Street facendo sfoggio di paranoia in stato gravemente avanzato (storia vera, purtroppo).

Detto questo, nel cast per ora rimane solo Rodrigo Santoro, che ovviamente tornerà nei panni de re persiano Serse. La sceneggiatura è di Kurt Johnstad e Zack Snyder, e il film è previsto per il 2013.

(Fonte: Variety via /Film)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il trailer di The World to Come: Katherine Waterston e Vanessa Kirby in una love story di frontiera 18 Gennaio 2021 - 14:15

Una storia d'amore gay sullo sfondo dell'America coloniale di metà Ottocento

Baghdad Central: su Sky e NOW TV la serie tratta dal romanzo di Elliott Colla 18 Gennaio 2021 - 13:30

Arriva in Italia Baghdad Central, la nuova serie thriller tratta dal romanzo omonimo del 2014 di Elliott Colla. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

The Boys 3 – Eric Kripke annuncia l’Herogasm nel sesto episodio 18 Gennaio 2021 - 12:45

Il sesto episodio di The Boys 3 s'intitola Herogasm, Eric Kripke l'ha annunciato su Twitter. I fan del fumetto sanno cosa significa...

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.