L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nasce AssoWide, l’associazione che unisce i siti di cinema e non solo

Di Leotruman

Una nuova associazione è nata proprio in questi giorni, qualcosa di totalmente inedito per il panorama italiano. Sto parlando della prima organizzazione che riunisce i principali siti di cinema e le principali piattaforme internet di intrattenimento, con l’intenzione di svolgere un ruolo da interlocutore in un mondo che offre varietà sempre più vaste e differenti nel campo dell’entertainment.

Si tratta di AssoWide, ed ecco il comunicato stampa che illustra anche gli obiettivi dell’associazione:

Roma, 25 novembre 2011

Su iniziativa di alcune delle più rappresentative aziende del settore è nata oggi AssoWide, l’Associazione Italiana Web e altre piattaforme multimediali dedicate all’intrattenimento.

AssoWide nasce con l’obiettivo di promuovere, far crescere, qualificare e tutelare tutte le multiformi realtà che, sul Web e sulle nuove piattaforme multimediali, si occupino, a vario titolo, di intrattenimento, dal cinema ai videogiochi. Si propone quindi come interlocutore delle aziende, dei loro rappresentanti e delle istituzioni del settore, per lo sviluppo di un dialogo costruttivo sulle opportunità offerte da Internet all’industria dell’intrattenimento e agli autori che ne sono fondamento.

AssoWide si contraddistingue perché, pur nascendo dallo slancio di alcune aziende del settore, vuole estendere la propria rappresentanza ben oltre l’ambito delle sole realtà commerciali, facendosi interprete anche del punto di vista e delle esigenze di singoli “blogger” e dei privati che, anche solo per hobby, si trovino a gestire iniziative legate all’oggetto sociale.

Il Presidente e il Consiglio direttivo eletto in rappresentanza dell’associazione – Camillo Morganti (Zapster/Cinetrailer), Alessandro Bottai (Tix Production), Davide Dellacasa (ScreenWeek/Episode39), Luca Persichetti (Multiplayer.it/Movieplayer.it) e Silvio Sosio (Delos Books) – lavoreranno da oggi per portare il contributo dell’associazione alla soluzione di questioni aperte e centrali per il settore e in generale per sostenere una costruttiva partecipazione di tutti i soggetti interessati allo sviluppo armonico e proficuo del mercato di riferimento.

Rappresentando un mondo tecnologicamente complesso e estremamente variegato che, per mancanza di comprensione e opere di semplificazione eccessiva, viene accusato costantemente di non conoscere regole, AssoWide vuole proporre con forza il punto di vista di chi, spesso senza il formale riconoscimento della sua rilevanza, contribuisce ormai in modo determinante alla crescita delle industrie del settore, attraverso la propria opera quotidiana di alimentazione di uno dei migliori strumenti di promozione di sempre, in cui incontrare il proprio pubblico di riferimento con un’efficacia e una possibilità di feedback ineguagliati da altri media.

 

SOCI FONDATORI DI ASSOWIDE: 35mm.it; BadTaste.it; Biglietto.it; Delos Books (fantascienza.com, fantasymagazine.it, horrormagazine.it, thrillermagazine.it); FilmFilm.it; Gdr-online.com; Horror.it/Urban-Fantasy.it; iVid.it; Multiplayer.it/Movieplayer.it; Nexta/Film.it; Preview Networks; Primissima.it; Radiocinema; Screenweek.it/Episode39.it; Splattercontainer.com; Tix Production/Cinemaz/ZonaCinema; Zapster/Cinetrailer.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batwoman – Javicia Leslie al centro della nuova featurette 16 Gennaio 2021 - 20:00

Javicia Leslie parla di Batwoman nella nuova featurette, ricca di scene tratte dalla seconda stagione. La premiere è attesa per domani negli Stati Uniti.

The Crew – Il trailer della sit-com con Kevin James, dal 15 febbraio su Netflix 16 Gennaio 2021 - 19:00

Kevin James è il capo di una squadra NASCAR nel trailer ufficiale di The Crew, sit-com che uscirà il prossimo 15 febbraio su Netflix.

Doug Liman aggiorna sul film nello spazio con Tom Cruise 16 Gennaio 2021 - 18:00

Il regista Doug Liman parla dell'importanza di trovare l'assicurazione giusta per l'ambizioso film con Tom Cruise da girare nello spazio.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.