L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Michael Fassbender parla della possibilità di interpretare Robocop

Di Leotruman

José Padilha è già designato da tempo come regista del reboot di RoboCop, il cult movie diretto nel 1987 da Paul Verhoeven. La pellicola verrà girata il prossimo anno e uscirà nel 2013.

C’è grande attesa per scoprire chi interpreterà il poliziotto robot e negli scorsi mesi la lista di possibili nomi comprendeva Chris Pine e soprattutto Michael Fassbender, uno degli attori più richiesti ed apprezzati della scena cinematografica attuale.

Lo stesso regista aveva smentito tempo fa, ma Fassbender è stato recentemente intervistato sull’argomento. Ecco un breve botta e risposta che ci propone il sito Collider:

A causa del tuo grande successo ci sono molte voci che ti collegano a importanti progetti. Robocop è un film che ti piacerebbe fare?

Sai, io sono sempre aperto. Darò un’occhiata allo script e mi siederò con il regista per parlarne. Di certo non penso frasi tipo “Oh, devo assolutamente interpretare RoboCop prima di ritirarmi.” come non penso che “Devo interpretare il danese, un giorno, o l’Amleto.” Non sono uno che la pensa così. Devo solo aspettare e vedere cosa può nascere, ma sono sempre aperto a nuovi progetti.

Ti farebbe paura indossare un costume di metallo?

No. Potrebbe anche essere divertente. Potrebbe essere anche una sorta di bene avere la possibilità di nascondermi dietro un casco per la maggior parte del film. Suona davvero affascinante…

Sembra quindi che il nome di Fassbender non sia stato tolto definitivamente dalla lista per il ruolo di Alex Murphy, e senza dubbio il progetto assumerebbe ulteriormente spessore se il casting venisse confermato. L’attore ricordo ha due film in uscita a breve negli Stati Uniti, e grazie ad entrambi potrebbe concorrere agli Oscar 2012: sto parlando di A Dangerous Method, già sbarcato in Italia, e del discusso Shame, che in patria uscirà con il temibile divieto NC-17.

A questo link potete trovare una dichiarazione del regista sulle differenze sostanziali tra la pellicola originale ed il reboot, mentre per tutte le altre news cliccate sul riquadro sottostante.

Fonte: collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Videogame News: THQ Nordic Showcase, Horizon 2 scontato, Resident Evil 9 (?) 20 Settembre 2021 - 20:00

Come ogni Lunedì, ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Netflix rinnova Virgin River per le stagioni 4 e 5 20 Settembre 2021 - 19:45

La serie tratta dai romanzi rosa della scrittrice Robyn Carr tornerà per almeno altre due stagioni su Netflix

La trilogia di Fumettibrutti diventa una serie TV per Bim e Feltrinelli 20 Settembre 2021 - 19:00

La trilogia di graphic novel composta da Romanzo Esplicito, P. La mia adolescenza trans e Anestesia verrà adattata in una serie diretta da Laura Luchetti

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".