L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Loro uccidono, il gusto oscuro del thriller

Di emanuele.r


Tutti gli amanti del giallo e del thriller conoscono perfettamente quale sia il nuovo trend, la Scandinavia, il giallo svedese o similare reso noto dalla trilogia Millenium di Stieg Larsson. Trend preso e trasportato sul piccolo schermo: dopo The Killing – di cui parleremo a breve – ecco Loro uccidono, serie di quest’anno conosciuta anche col titolo originale di Den som dræber, composta di 5 episodi di 90′, originariamente divisi in due parti ma che Fox Crime trasmette come un unico “film” ogni venerdì alle 21 e poi in replica in parti separate.

La serie segue le indagini dell’unità speciale di polizia di Copenhagen composta dall’ispettore Katrina Ries Jensen (Laura Bach) e dallo psichiatra forense Thomas Schaeffer (Jakob Cedergren). La coppia di specialisti indaga su omicidi seriali, che non rientrano nei tradizionali modelli comportamentali. Si tratta di serial killer con una mentalità complessa e pericolosa, killer per cui il crimine raramente è un obbiettivo in sé, ma piuttosto un mezzo per raggiungere un fine più grande. Per risolvere questi casi i protagonisti devono immedesimarsi con il killer stesso per capire la sua psicologia, le sue fantasie e i suoi desideri. Solo quando capiscono il perché uccide, possono sperare di anticipare le sue mosse e catturarlo. Serie cupa, violenta e molto morbosa creata da Siv Rajendram, Elsebeth Egholm e Stefan Jaworski, definita da più parti come il “Criminal Minds” danese ma che se ha un plot simile se ne distingue per le atmosfere e la tensione che attangalia personaggi e spettatori. Un prodotto che, almeno per toni, sembra poco adatto alla tv: e invece in patria è stato seguito da circa un terzo degli spettatori, assicurandogli una seconda stagione e – forse come per The Killing – un remake americano. Per saperne di più, continuate a seguirci su Screenweek.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Women’s Stories: Cara Delevingne, Eva Longoria e Margherita Buy nel cast del film antologico 25 Gennaio 2021 - 21:30

Un film a episodi prodotto in Italia ma diretto e interpretato da un gruppo internazionale di registe e attrici

Tiger King: Joe Exotic ora punta su Biden per avere la grazia 25 Gennaio 2021 - 20:45

Dopo aver tentato invano di ricevere la grazia da Donald Trump, Joe Exotic ha messo gli occhi sul nuovo presidente

AFI Awards – Minari, Nomadland, Bridgerton e The Mandalorian nelle Top 10 del 2020 25 Gennaio 2021 - 20:42

Minari, Nomadland, Bridgerton e The Mandalorian nelle Top 10 del 2020 dell'AFI Awards, Hamilton ha ottenuto un premio speciale

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.