Il prossimo 2 dicembre uscirà nelle sale italiane Lo Schiaccianoci in 3D, capolavoro ungherese del regista e sceneggiatore Andrei Konchalovsky.
Interpreti di questa magica pellicola sono John Turturro, Elle Fanning, Nathan Laine, Jonathan Koyne e Shirley Henderson che darà la voce allo Schiaccianoci.
Il film narra la storia di una bambina di nome Mary che, per Natale riceve come regalo una bambola Schiaccianoci in legno che per magia prende vita…lo schiaccianoci porta con se la bambina nel suo magico regno dove però incombe la minaccia del Re Topo e della perfida madre.
Quando lo Schiaccianoci verrà preso in ostaggio, l’unica possibilità di salvarlo e salvare il mondo della fantasia, sarà quello di rivelare il segreto del re Topo e riavere con sè il suo amico.
Un film per tutta la famiglia a patto che non ci siano bimbi troppo piccini, i quali faticherebbero a seguire l’intreccio della trama e non apprezzerebbero di certo la pellicola.
Per il resto, andrò sicuramente con mio figlio più grande, perchè ho davvero un debole per le storie di Natale piene di magia…e quest sembra proprio essere una di quelle!
Per tutte le informazioni sul film vi rimando come sempre alla scheda e alle news dal blog.