L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lincoln di Steven Spielberg, anche Jared Harris si aggiunge al cast

Di Leotruman

Lincoln è il prossimo film di un particolarmente prolifico Steven Spielberg. Dopo Le Avventure di Tintin e l’imminente War Horse, il regista americano girerà il biopic che racconterà gli ultimi mesi della vita del presidente americano e la sua lotta politica con gli uomini del suo stesso gabinetto per condurre il Paese alla fine della guerra civile e all’abolizione della schiavitù.

Al nutrito cast, che comprende Daniel Day-Lewis e Sally Field (Abramo Lincoln e sua moglie Mary Todd) ma anche Tommy Lee Jones, Joseph Gordon-Levitt, John Hawkes, David Strathairn, Walton Goggins, Lee Pace e David Oyelowo (e molti altri) si è aggiunto anche un altro attore.

Sherlock Holmes - Gioco di Ombre Jared Harris foto dal film 2

Si tratta di Jared Harris, conosciuto grazie a tante pellicole tra cui Assassini Nati e Il Curioso Caso di Benjamin Button ma anche a serie tv come Fringe e Mad Men. Harris interpreterà il ruolo di Ulysses S. Grant, comandante della guerra civile e futuro presidente.

A breve l’attore uscirà nelle sale con l’attesissimo Sherlock Holmes: Gioco di Ombre, in cui veste i panni del terribile professor Moriarty. Il kolossal della Warner Bros uscirà il 16 dicembre in Italia.

Lincoln dovrebbe invece arrivare nelle sale a fine 2012, in tempo come sempre per partecipare alla corsa agli Oscar. Potete scoprire le altre news sul film cliccando sul riquadro sottostante.

Fonte: Empire

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Distanza di sicurezza – Il trailer del film di Claudia Llosa, dal 13 ottobre su Netflix 17 Settembre 2021 - 13:00

Distanza di sicurezza, film di Claudia Llosa tratto dal romanzo di Samanta Schweblin, uscirà il mese prossimo in alcuni cinema selezionati, e dal 13 ottobre su Netflix: ecco il trailer ufficiale.

Jigsaw: Giancarlo Esposito protagonista della serie Netflix prodotta da Ridley Scott 17 Settembre 2021 - 12:00

Lincoln è il prossimo film di un particolarmente prolifico Steven Spielberg. Dopo Le Avventure di Tintin e l’imminente War Horse, il regista americano girerà il biopic che racconterà gli ultimi mesi della vita del presidente americano e la sua lotta politica con gli uomini del suo stesso gabinetto per condurre il Paese alla fine della guerra civile e all’abolizione […]

La vita bugiarda degli adulti: inizia la lavorazione della serie Netflix da Elena Ferrante 17 Settembre 2021 - 11:15

Alla regia Edoardo De Angelis (Indivisibili), nel cast Valeria Golino; inoltre, i dettagli su alcune delle prossime serie italiane che vedremo su Netflix

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".