Le idi di marzo è il quarto lungometraggio da regista di George Clooney, che ha aperto a settembre la 68ma Mostra del Cinema di Venezia (qui trovate la nostra recensione), ed ha già fatto il suo ingresso nelle sale americane.
In Italia farà parte del ventaglio di proposte per il Natale 2011, visto che uscirà proprio il 16 dicembre prossimo.
Il film racconta la storia di Stephen Myers (Ryan Gosling), responsabile della campagna elettorale di Mike Morris, governatore che corre per la presidenza USA. I guai cominciano quando Myers viene coinvolto in uno scandalo sessuale che potrebbe avere pesanti ripercussioni sulla campagna. Uno scandalo naturalmente costruito ad arte, attraverso cui il giovane scoprirà in malo modo un mondo di intrighi che si cela sotto la superficie della politica. Nel cast ci sono anche Paul Giamatti, Philip Seymour Hoffman, Evan Rachel Wood, Marisa Tomei e Jeffrey Wright.
Ecco pronto il trailer italiano della pellicola:
Cast impressionante per una pellicola che potrebbe rientrare tra i contendenti dei prossimi Academy Awards. Che ne pensate?
Le idi di marzo uscirà nelle sale il 16 dicembre e sfiderà pellicola come Vacanze di Natale a Cortina, Il Gatto con gli Stivali e Sherlock Holmes – Gioco di Ombre. Per tutte le informazioni sul film e i materiali disponibili, cliccate sul riquadro sottostante.