Quando si dice giocare d’anticipo. La Warner Bros non ha ancora terminato le riprese del suo Man of Steel, il reboot di Superman diretto da Zack Snyder che è attualmente in fase di produzione in Canada.
La pellicola non uscirà il prossimo anno, ma addirittura a giugno 2013 e quindi mancano ancora 19 mesi al suo sbarco nelle sale. Eppure, proprio come accaduto per Captain America (e anche con Lanterna Verde, anche se con più dubbi), sembra che un sequel sia già stato commissionato e lo studio sia a caccia di sceneggiatori pronti a stendere una prima versione dello script.
È già iniziata a circolare una lista di nomi, tra cui risulta assente David S. Goyer (Batman Begins, Blade), attuale sceneggiatore di questo nuovo capitolo dell’Uomo d’acciaio.
In pole position si troverebbe Steve Kloves, sceneggiatore che ha adattato sette pellicole su otto della saga di Harry Potter e al lavoro attualmente su Akira e The Amazing Spider-Man. Sulla lista c’è anche Travis Beacham, tra i favori della Warner visto che ha collaborato per Scontro tra Titani e per il prossimo film di Guillermo del Toro, Pacific Rim. Infine c’è Lawrence Kasdan, iconico sceneggiatore che ha lavorato a I Predatori dell’Arca Perduta e L’Impero Colpisce Ancora, e attualmente al lavoro su Paradiso Perduto di Alex Proyas.
Grandi nomi in gioco, chi verrà scelto?
Superman: Man of Steel è diretto da Zack Snyder ed è scritto da David Goyer e prodotto da Christopher Nolan. Nel cast troviamo Henry Cavill, Diane Lane, Kevin Costner, Amy Adams, Michael Shannon e Russell Crowe. L’uscita del film è prevista per il 14 giugno 2013. per saperne di più consultate le nostre news dal blog oppure la nostra Pagina Facebook.
Fonte: TheStage