L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Keira Knightley sarà l’adolescente Effie Gray in Untouched!

Di Leotruman

Se una produzione cinematografica al giorno d’oggi non ha una diretta concorrenza, non vale niente. Nuovo caso di un duplice progetto sulla medesima figura: sto parlando di Euphemia “Effie” Gray, donna vissuta nell’epoca vittoriana che si rifiutò di consumare il matrimonio con il marito critico d’arte disgustato dal suo corpo. Si vendicò rifacendosi una vita proprio con il pittore preferito dal marito ed è considerato ancora oggi uno dei triangoli amorosi più famosi della storia.

Emma Thompson ha pronta da tempo la sceneggiatura di Effie, biopic che verrà diretto da Richard Laxton e avrà come protagonista la giovane Dakota Fanning (La Guerra dei Mondi, The Twilight Saga) e ve ne avevamo parlato ad agosto.

La sorpresa di oggi è che sta per entrare in produzione anche il dramma Untouched, che verrà diretto dal regista brasiliano Andrucha Waddington (House of Sand) ed è stato scritto da Aleksandra Crapanzano.

La scorsa notte Keira Knightley Foto dal Film 2

Anche Untouched si basa sulla figura di Effie Gray e sembra che sarà in questo caso Keira Knightley ad interpretare la ragazza! Certo, in A Dangerous Method è già stata alle prese con un triangolo amoroso, ma ha sorpreso non poco l’annuncio visto che Effie era poco più che una ragazzina quando prese marito mentre la Knightley ha ormai 26 anni.

Secondo voi potrà ancora essere convincente come adolescente? Se andiamo a rileggerci il nostro articolo intitolato I teenager più vecchi della storia del cinema! possiamo ricordare che ci sono stati casi ben più eclatanti, anche se il casting di Dakota Fanning sembra essere più convincente.

Fonte: indiewire

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batwoman – Il passato di Ryan e la scomparsa di Kate in una lunga clip 18 Gennaio 2021 - 15:15

Una lunga clip di Batwoman mostra il momento in cui Ryan Wilder trova il costume di Kate Kane, mentre un'altra clip ritrae la nuova eroina in azione.

Il trailer di The World to Come: Katherine Waterston e Vanessa Kirby in una love story di frontiera 18 Gennaio 2021 - 14:15

Una storia d'amore gay sullo sfondo dell'America coloniale di metà Ottocento

Baghdad Central: su Sky e NOW TV la serie tratta dal romanzo di Elliott Colla 18 Gennaio 2021 - 13:30

Arriva in Italia Baghdad Central, la nuova serie thriller tratta dal romanzo omonimo del 2014 di Elliott Colla. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.