L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Judi Dench, “Daniel Craig è fantastico, ma mi manca Pierce Brosnan”

Di Marco Triolo

Quantum of Solace 007 Judi Dench M

In un’intervista rilasciata a People, Judi Dench ha parlato del suo ruolo di M nel franchise di James Bond, che riprenderà per la settima volta in Skyfall. L’attrice ha esordito nella parte in Goldeneye, accanto a Pierce Brosnan, una collaborazione di cui a quanto pare sente la mancanza: “Daniel [Craig] è un attore di incredibile talento e adoro lavorare con lui, ma mi manca ancora Pierce”, ha detto l’attrice. “E’ un uomo molto cordiale e divertente, ed era fantastico averlo sul set. Siamo diventati grandi amici”. E continua: “Non si possono paragonare lui e Daniel. Sono attori completamente diversi, ma entrambi sono uomini brillanti con un grande sense of humor, molto auto-ironici, una qualità che bisogna avere per interpretare Bond. Ma ci mancano sempre le persone con cui instauriamo delle relazioni e si spera di rincontrarle prima o poi. Con Pierce è successo a teatro”.

Alla domanda se lei assomigli in qualche modo a M, Judi Dench risponde: “C’è un po’ di me in ogni personaggio che interpreto. Ma non credo di essere altrettanto dispotica, altrimenti mi caccerebbero di casa. Mi piace interpretare M come una persona irritabile, e tenere a bada Bond è molto divertente”. Infine, l’attrice svela di essere pronta a tornare nel prossimo Pirati dei Caraibi: “Mi sono fatta un certo numero di amici negli anni, e una persona con cui vado particolarmente d’accordo è Johnny [Depp]. E’ la mia passione e non vedo l’ora di lavorare con lui nel prossimo film dei Pirati“.

Skyfall sarà diretto da Sam Mendes e interpretato anche da Javier Bardem, Ralph Fiennes e Naomie Harris. Per saperne di più, consultate le news dal blog.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Luca: la vita in un piccolo borgo italiano racchiusa in un’immagine del film Pixar 19 Gennaio 2021 - 10:05

Ecco una nuova immagine di Luca, il prossimo film Pixar diretto dall’italiano Enrico Casarosa.

WandaVision – Un nuovo spot e due poster vintage 19 Gennaio 2021 - 9:45

Due nuovi poster di WandaVision rievocano le pubblicità di vecchi televisori, mentre uno spot include gli elogi della critica.

Mortal Kombat – La sinossi ufficiale svela i dettagli sulla trama 19 Gennaio 2021 - 8:48

Scopriamo nuovi dettagli sulla trama di Mortal Kombat grazie alla sinossi ufficiale, che ci presenta il protagonista Cole Young.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.