L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Judi Dench, “Daniel Craig è fantastico, ma mi manca Pierce Brosnan”

Di Marco Triolo

Quantum of Solace 007 Judi Dench M

In un’intervista rilasciata a People, Judi Dench ha parlato del suo ruolo di M nel franchise di James Bond, che riprenderà per la settima volta in Skyfall. L’attrice ha esordito nella parte in Goldeneye, accanto a Pierce Brosnan, una collaborazione di cui a quanto pare sente la mancanza: “Daniel [Craig] è un attore di incredibile talento e adoro lavorare con lui, ma mi manca ancora Pierce”, ha detto l’attrice. “E’ un uomo molto cordiale e divertente, ed era fantastico averlo sul set. Siamo diventati grandi amici”. E continua: “Non si possono paragonare lui e Daniel. Sono attori completamente diversi, ma entrambi sono uomini brillanti con un grande sense of humor, molto auto-ironici, una qualità che bisogna avere per interpretare Bond. Ma ci mancano sempre le persone con cui instauriamo delle relazioni e si spera di rincontrarle prima o poi. Con Pierce è successo a teatro”.

Alla domanda se lei assomigli in qualche modo a M, Judi Dench risponde: “C’è un po’ di me in ogni personaggio che interpreto. Ma non credo di essere altrettanto dispotica, altrimenti mi caccerebbero di casa. Mi piace interpretare M come una persona irritabile, e tenere a bada Bond è molto divertente”. Infine, l’attrice svela di essere pronta a tornare nel prossimo Pirati dei Caraibi: “Mi sono fatta un certo numero di amici negli anni, e una persona con cui vado particolarmente d’accordo è Johnny [Depp]. E’ la mia passione e non vedo l’ora di lavorare con lui nel prossimo film dei Pirati“.

Skyfall sarà diretto da Sam Mendes e interpretato anche da Javier Bardem, Ralph Fiennes e Naomie Harris. Per saperne di più, consultate le news dal blog.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix rinnova Virgin River per le stagioni 4 e 5 20 Settembre 2021 - 19:45

La serie tratta dai romanzi rosa della scrittrice Robyn Carr tornerà per almeno altre due stagioni su Netflix

La trilogia di Fumettibrutti diventa una serie TV per Bim e Feltrinelli 20 Settembre 2021 - 19:00

La trilogia di graphic novel composta da Romanzo Esplicito, P. La mia adolescenza trans e Anestesia verrà adattata in una serie diretta da Laura Luchetti

TIFF 2021: Belfast di Kenneth Branagh vince il People’s Choice Award 20 Settembre 2021 - 18:57

Belfast di Kenneth Branagh vince il People's Choice Award al Toronto International Film Festival. L'elenco completo dei premi

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".