In un’intervista rilasciata a People, Judi Dench ha parlato del suo ruolo di M nel franchise di James Bond, che riprenderà per la settima volta in Skyfall. L’attrice ha esordito nella parte in Goldeneye, accanto a Pierce Brosnan, una collaborazione di cui a quanto pare sente la mancanza: “Daniel [Craig] è un attore di incredibile talento e adoro lavorare con lui, ma mi manca ancora Pierce”, ha detto l’attrice. “E’ un uomo molto cordiale e divertente, ed era fantastico averlo sul set. Siamo diventati grandi amici”. E continua: “Non si possono paragonare lui e Daniel. Sono attori completamente diversi, ma entrambi sono uomini brillanti con un grande sense of humor, molto auto-ironici, una qualità che bisogna avere per interpretare Bond. Ma ci mancano sempre le persone con cui instauriamo delle relazioni e si spera di rincontrarle prima o poi. Con Pierce è successo a teatro”.
Alla domanda se lei assomigli in qualche modo a M, Judi Dench risponde: “C’è un po’ di me in ogni personaggio che interpreto. Ma non credo di essere altrettanto dispotica, altrimenti mi caccerebbero di casa. Mi piace interpretare M come una persona irritabile, e tenere a bada Bond è molto divertente”. Infine, l’attrice svela di essere pronta a tornare nel prossimo Pirati dei Caraibi: “Mi sono fatta un certo numero di amici negli anni, e una persona con cui vado particolarmente d’accordo è Johnny [Depp]. E’ la mia passione e non vedo l’ora di lavorare con lui nel prossimo film dei Pirati“.
Skyfall sarà diretto da Sam Mendes e interpretato anche da Javier Bardem, Ralph Fiennes e Naomie Harris. Per saperne di più, consultate le news dal blog.