Torniamo a parlare di John Carter, film live-action basato sul romanzo classico La principessa di Marte di Edgar Rice Burroughs ed ambientato sull’esotico e misterioso pianeta di Barsoom (Marte).
Dopo la marea di informazioni che il regista Andrew Stanton (Alla ricerca di Nemo, Wall-E) e i protagonisti del kolossal hanno rilasciato circa un mese fa in occasione di un incontro con alcuni blogger americani (qui l’articolo), ecco arrivare una nuova immagine dal film.
È Entertainment Weekly a pubblicarla ed il regista ha svelato alcuni particolari riguardanti la mostruosa “Scimmia bianca” contro il quale combatte John Carter, alias Taylor Kitsch:
Nel romanzo ci sono delle specie di enormi gorilla che ritornano spesso durante la storia. Nel primo romanzo non avevano però uno scopo narrativo, e abbiamo così trasformato le Scimmie Bianche in creature delle quale sentiamo parlare spesso durante il film, ma che vedremo solo in quel momento!
È stato Michael Kutsche (Alice in Wonderland) a sviluppare il progetto di queste enormi bestie. Le ha trasformate in creature notturne come le talpe, non usano quindi gli occhi ma hanno un senso dell’olfatto molto sviluppato. Ci serviva una scena in cui John Carter doveva fuggire dalla pena di morte e la storia doveva proseguire, e ci siamo detto “E se lo facessimo scontrare con una delle creature?”
Così ha svelato Stanton spiegando dove posizionare l’immagine all’interno della pellicola, che ha un budget di ben 250 milioni di dollari. Vi ricordo che John Carter uscirà il 9 marzo 2012 in Italia e per rimanere sempre aggiornati e non per perdere nemmeno una news cliccate sul riquadro qui sotto. Il film ha anche una fanpage italiana ufficiale su Facebook a cui potrete accedere semplicemente cliccando QUI.
Fonte: EW