Jennifer Lawrence e Chris Hemsworth in corsa per l’Orange Rising Star Award

Pubblicato il 28 novembre 2011 di Leotruman

Durante la cerimonia dei British Academy of Film and Television Arts, meglio conosciuti come BAFTA Awards (gli Oscar del cinema inglese), viene assegnato ogni anno un importante premio.

Si tratta dell’Orange Rising Star Award, premio destinato al miglior attore emergente che in passato è stato vinto anche da James McAvoy e Tom Hardy. Il vincitore viene scelto dal pubblico, ma è l’Academy a selezionare la lista di quelli che considera come i più importanti giovani attori che hanno brillato nell’ultimo anno cinematografico.

La selezione di quest’anno appare particolarmente interessante. Ecco la lista:

Jessica Chastain (The Tree of Life, Il Debito, The Help, Take Shelter, Coriolanus)

Eddie Redmayne (My Week with Marilyn, I Pilastri della Terra)

Adam Deacon (Anuvahood, Comedown)

Chris Hemsworth (Thor)

Tom Hiddleston (Thor, Midnight in Paris, War Horse)

Jennifer Lawrence (X-Men L’Inizio, Like Crazy)

Felicity Jones (Like Crazy, Hysteria, Page Eight)

Chris O’Dowd (Le Amiche della Sposa)

La rosa verrà ridotta prima a cinque nomi mentre il vincitore lo scopriremo solo a febbraio durante la premiazione.

La lista ci offre uno spunto di discussione. Secondo voi sono questi i giovani attori che hanno saputo distinguersi nel 2011? Chi dovrebbe vincere tra loro il premio e chi invece è stato escluso dalla lista?

Nonostante siano tutti meritevoli (anche se il protagonista di Thor rimane a mio avviso una spanna sotto gli altri), nella rosa spicca il nome e il talento di Jessica Chastain. L’attrice è passata da completa sconosciuta ad essere una delle più apprezzate grazie a successi come The Tree of Life (Palma d’Oro a Cannes) e The Help. Chissà cosa potrà riservarci in futuro, che ne pensate?

Fonte: Bafta

Tag: