L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

In arrivo il musical di Rocky!

Di Marco Triolo

Sembra una notizia da pesce d’aprile, e invece è vera: Sylvester Stallone sta sviluppando un musical basato su Rocky! Ma non sarà uno di quei progetti demenziali destinati a fallire miseramente, perché Sly si è saggiamente circondato di gente capace. Thomas Meehan, sceneggiatore vincitore dei prestigiosi Tony Award, scriverà la storia, mentre alla regia troveremo Alex Timbers (regista del musical Bloody Bloody Andrew Jackson, interpretato da Benjamin Walker). Lynn Ahrens e Stephen Flaherty saranno rispettivamente autore del libretto e compositore: i due hanno già vinto due Tony per Ragtime. Le musiche includeranno diversi famosi pezzi tratti dalle colonne sonore dei film, come “Eye of the Tiger”, “Gonna Fly Now” e “Take You Back”. Il film sarà prodotto da Stallone insieme ai campioni di boxe Wladimir e Vitali Klitschko.

La storia dovrebbe concentrarsi meno sul pugilato e più sulla love story tra Rocky e Adriana: “Alla fine della fiera”, ha dichiarato Stallone, “Rocky è una storia d’amore e lui non avrebbe mai potuto raggiungere la campanella finale senza Adriana. Vedere questa storia trasposta in musical mi rende fiero, e renderebbe fiero anche Rocky”. Uno strano connubio: da una parte, l’uomo che più di tutti ha rappresentato il machismo degli anni Ottanta. Dall’altra, un medium che non interessa generalmente quella fascia di pubblico attratta dai film di Sly. Rocky: The Musical avrà un budget di 15 milioni di dollari e debutterà ad Amburgo, in Germania, nel novembre 2012. Stallone ha poi in programma di portarlo negli USA, in un tour nei più importanti teatri. Staremo a vedere come andrà a finire, ma di sicuro le premesse per qualcosa di divertente ci sono. Che ne dite?

(Fonte: The Hollywood Reporter)

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il Primo Natale, Che fine ha fatto Bernadette? e La fantastica signora Maisel (Il Podcast Senza Nome #9) 14 Dicembre 2019 - 11:00

Francesco "Frank" Lotta, Tabata Caldironi e Filippo Magnifico parlano de Il Primo Natale, Che fine ha fatto Bernadette? e della serie Amazon La fantastica signora Maisel.

Box Office Italia: Il Primo Natale sempre in testa 14 Dicembre 2019 - 10:00

Il primo Natale continua a dimostrarsi il favorito del pubblico. Seguono L'immortale e Frozen 2 - Il segreto di Arendelle.

Regali di Natale last minute: 10 idee per patiti di Cinema 14 Dicembre 2019 - 9:00

Anche voi avete un amico patito di cinema? Se la risposta è sì, ecco alcune idee regalo che potrebbero tornarvi utili. Oggetti interessanti, legati a titoli o nomi di culto, che si duramente non passeranno inosservati...

Super Mario Bros., il film (FantaDoc) 13 Dicembre 2019 - 11:13

La storia del film di Super Mario Bros. e di cosa ha trasformato un progetto ambizioso in un "fot*uto" incubo" per tutti quelli che vi hanno preso parte.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Highlander, la Serie TV 11 Dicembre 2019 - 14:45

La storia dell'altro Highlander, quello televisivo con Duncan MacLeod e il suo look da Fiorello ai tempi del Karaoke.

7 cose che forse non sapevate su Vultus V 10 Dicembre 2019 - 19:49

Sette curiosità su Vultus V, il robot giapponese che, tra le altre cose, ha fatto incavolare un dittatore.