L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

In arrivo il musical di Rocky!

Di Marco Triolo

Sembra una notizia da pesce d’aprile, e invece è vera: Sylvester Stallone sta sviluppando un musical basato su Rocky! Ma non sarà uno di quei progetti demenziali destinati a fallire miseramente, perché Sly si è saggiamente circondato di gente capace. Thomas Meehan, sceneggiatore vincitore dei prestigiosi Tony Award, scriverà la storia, mentre alla regia troveremo Alex Timbers (regista del musical Bloody Bloody Andrew Jackson, interpretato da Benjamin Walker). Lynn Ahrens e Stephen Flaherty saranno rispettivamente autore del libretto e compositore: i due hanno già vinto due Tony per Ragtime. Le musiche includeranno diversi famosi pezzi tratti dalle colonne sonore dei film, come “Eye of the Tiger”, “Gonna Fly Now” e “Take You Back”. Il film sarà prodotto da Stallone insieme ai campioni di boxe Wladimir e Vitali Klitschko.

La storia dovrebbe concentrarsi meno sul pugilato e più sulla love story tra Rocky e Adriana: “Alla fine della fiera”, ha dichiarato Stallone, “Rocky è una storia d’amore e lui non avrebbe mai potuto raggiungere la campanella finale senza Adriana. Vedere questa storia trasposta in musical mi rende fiero, e renderebbe fiero anche Rocky”. Uno strano connubio: da una parte, l’uomo che più di tutti ha rappresentato il machismo degli anni Ottanta. Dall’altra, un medium che non interessa generalmente quella fascia di pubblico attratta dai film di Sly. Rocky: The Musical avrà un budget di 15 milioni di dollari e debutterà ad Amburgo, in Germania, nel novembre 2012. Stallone ha poi in programma di portarlo negli USA, in un tour nei più importanti teatri. Staremo a vedere come andrà a finire, ma di sicuro le premesse per qualcosa di divertente ci sono. Che ne dite?

(Fonte: The Hollywood Reporter)

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Flash Gordon (FantaDoc) 23 Gennaio 2020 - 14:00

Ornella Muti, Fellini, George Lucas e Freddie Mercury: la storia del Flash Gordon del 1980.

1917, Figli e gli altri film della settimana [ScreenWEEKend ft. Radio ScreenWeek] 23 Gennaio 2020 - 13:15

Torna il nostro consueto appuntamento con le uscite cinematografiche del weekend. Tra i nuovi arrivi troviamo 1917, Figli, Tappo – Cucciolo in un mare di guai e Just Charlie - Diventa chi sei.

Robert Downey Jr. da Tony Stark a Dolittle 23 Gennaio 2020 - 12:45

Dolittle uscirà il 30 gennaio nelle sale italiane: per l'occasione, ripercorriamo la grande rinascita di Robert Downey Jr. e il suo passaggio da Iron Man a questa nuova avventura...

Flash Gordon (FantaDoc) 23 Gennaio 2020 - 14:00

Ornella Muti, Fellini, George Lucas e Freddie Mercury: la storia del Flash Gordon del 1980.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Smallville 22 Gennaio 2020 - 18:16

La storia di Smallville: come da una serie su un giovane... Batman si è arrivati a raccontare per anni in TV la giovinezza di Superman.

7 cose che forse non sapevate sulla Principessa Zaffiro 21 Gennaio 2020 - 16:15

Sette curiosità su La principessa Zaffiro, uno storico anime che ha cambiato il volto dell'animazione giapponese.