[UPDATE 10 novembre, ore 16.40]: La Lionsgate ha reso noto che la première del trailer avverrà durante la trasmissione Good Morning America alle ore 8 (ora locale, qui le 14 ora italiana). Tornate a trovarci nel pomeriggio di lunedì per vederlo insieme a noi!
Uno dei trailer più attesi dell’autunno sta per arrivare. Sto parlando di The Hunger Games, adattamento cinematografico del primo romanzo della trilogia fantascientifica scritta da Suzanne Collins che arriverà nelle sale a marzo 2012.
Oggi vi abbiamo mostrato una nuova foto di Jennifer Lawrence nel ruolo di Katniss, la protagonista del film, ma la vera notizia è che il filmato sarebbe già pronto per essere proiettato.
È comparsa infatti in rete una foto che ritrae un messaggio riservato ai protezionisti canadesi che sembrerebbe non solo confermare il fatto che il trailer esiste ed lungo 2 minuti e 30 secondi, ma anche che sarà allegato alle copie di The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte I!
Il filmato è stato classificato con visto G e può essere visto da ogni genere di pubblico ed il lancio prima della prima delle copie del penultimo episodio della saga di Twilight sembra quasi un passaggio virtuale di testimone da uno dei franchise più apprezzati dai teenager degli ultimi anni al prossimo potenzialmente di grande successo!
Resta il fatto che la Lionsgate, se l’accordo dovesse rivelarsi corretto, rischia di fare davvero centro anche perché le stime d’incasso preliminari di Breaking Dawn parlano di 155 milioni di dollari in soli tre giorni, che corrispondono a diversi milioni di spettatori americani e canadesi che corrispondono anche al target di The Hunger Games.
Non resta che aspettare i prossimi giorni per saperne di più. Non sappiamo ancora se il trailer verrà reso disponibile on-line oppure comparirà inizialmente in versione bootleg, in ogni caso lo pubblicheremo appena comparirà in rete!
Ricordo che The Hunger Games è ambientato nel futuristico stato di Panem, sorto dalle ceneri degli Stati Uniti, parla di un gioco mortale mandato in diretta TV: ogni anno, i cosiddetti Tributi, adolescenti selezionati da tutti i distretti del paese, si riuniscono in un’arena per combattere all’ultimo sangue. La giovane Katniss sfiderà le regole combattendo in coppia con il suo migliore amico Peeta (Josh Hutcherson). Nel cast del film ci sono ancheElizabeth Banks, Liam Hemsworth, Willow Shields, Stanley Tucci, Woody Harrelson. Per tutte le altre informazioni cliccate sul riquadro sottostante.
Fonte: DistrictSamTribute