L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Signore degli Anelli in 3D, ecco cosa ne pensa Elijah Wood

Di Leotruman

Titanic sta per tornare in 3D e anche l’intera saga di Star Wars. Visto che le riprese de Lo Hobbit, il prequel in due parti de Il Signore degli Anelli diretto da Peter Jackson, si stanno svolgendo in tre dimensioni in molti si sono chiesti se anche la trilogia classica de Il Signore degli Anelli tornerà nelle sale riconvertita in tale formato.

Sull’argomento si è espresso in questi giorni Elijah Wood, conosciuto da tutti per il ruolo di Frodo e doppiatore di Happy Feet 2 (da oggi nelle sale italiane). Ecco il parere dell’attore:

Wilfred 1x08 Anger Ryan Cap 06

“Penso che sarebbe davvero bello rivedere la saga in 3D. Si è già parlato di ridistribuirla in versione dimensionalizzata e sinceramente a me non dispiacciono le riconversioni in 3D, sempre che ci si dedichi il giusto tempo. Non mi piace quando un film non ha un budget e tempo adeguato per lavorare bene alla riconversione, e i dettagli non vengono curati in maniera adeguata, perché il risultato rischia di essere terribile e scadente. Ma so che lo riconvertirebbero certamente con un processo super-meticoloso.

D’altronde Titanic sta per uscire in 3D, e Star Wars: Episodio I – la Minaccia Fantasma pure, il che significa che dovremo aspettare tre film per vedere i primi magnifici episodi, il che è incredibile: perché devo aspettare tre anni? State proiettando prima Episodio I?! Che p…

Penso che realizzeranno inoltre una mega-cofanetto con tutte le scene tagliate. Ci sono scene tagliate, non so quante siano perché è passato molto tempo. Diverse scene furono reinserite nelle edizioni estese, ma ci sono ancora moltissime scene che non sono mai state incluse. Ci sono almeno un paio di ore di errori sul set e blooper, sarebbe davvero divertente rivederli!”

Wood si è quindi espresso anche sulla scelta della Lucasfilm di riproporre la saga di Star Wars in ordine cronologico e non di uscita (il “primo” Guerre Stellari arriverà nel 2015) e sulla possibilità di una nuova edizione home-video del Signore degli Anelli. Non si può che concordare con ogni sua parola, non trovate?

All’attore è stato poi chiesto come ha fatto a tornare nel personaggio di Frodo per il cameo che ha girato ne Lo Hobbit. Ecco la sua risposta:

Prima di iniziare mi sono rivisto la Compagnia dell’Anello, giusto per ricordare il modo in cui parlava. Inoltre si trattava di rivisitare una cosa che avevo fatto nei quattro tra i migliori anni della mia carriera, ed era solo una gioia. Sembrava una grande riunione di famiglia in un certo senso. La cosa più strana era sul set, dove mentre guardavo i miei piedi mi sentivo “normale” e pensavo: ‘Siamo qui, siamo girando un’altra scena a Casa Baggins, 10 anni dopo’. Mi sentivo come a casa.

Voi vorreste rivedere Il Signore degli Anelli al cinema e in 3D? Qual’è il vostro parere?

L’uscita di The Hobbit: An Unexpected Journey, è prevista in America per il 14 dicembre 2012, mentre quella di The Hobbit: There and Back Again per il 13 dicembre 2013. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte: DoG

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Godzilla Vs Kong a Space Jam, un assaggio di tutti i film Warner in arrivo al cinema e su HBO Max 16 Gennaio 2021 - 20:23

La Warner Bros. ha da poco diffuso sul suo canale YouTube un video, che ci offre un assaggio di tutti i titoli che quest’anno verranno distribuiti nei cinema e su HBO Max.

Batwoman – Javicia Leslie al centro della nuova featurette 16 Gennaio 2021 - 20:00

Javicia Leslie parla di Batwoman nella nuova featurette, ricca di scene tratte dalla seconda stagione. La premiere è attesa per domani negli Stati Uniti.

The Crew – Il trailer della sit-com con Kevin James, dal 15 febbraio su Netflix 16 Gennaio 2021 - 19:00

Kevin James è il capo di una squadra NASCAR nel trailer ufficiale di The Crew, sit-com che uscirà il prossimo 15 febbraio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.