Il prolifico Fabio Volo è non solo un apprezzato conduttore radiofonico, ma anche attore e scrittore. Proprio l’adattamento di un suo romanzo pubblicato nel 2007 sta per arrivare sul grande schermo con la regista di Massimo Venier e la produzione di RaiCinema.
Si tratta de Il Giorno in Più, commedia romantica in cui Volo interpreta il protagonista Giacomo Bonetti: bravo nel lavoro, con le donne e soprattutto nell’evitare accuratamente ogni sorta d’impegno affettivo e sentimentale. La sua vita cambia quando incontra una ragazza su un tram (Isabella Ragonese), che diventerà presto una vera e propria ossessione. La incontrerà tutte le mattine andando a lavorare: ma si può amare una donna di cui non si conosce nemmeno il nome?
Nel cast del film anche Irene Ferri, Hassani Shapi, Pietro Ragusa, Stefania Sandrelli e Luciana Littizzetto. Ecco il trailer della pellicola:
Il Giorno in più uscirà nelle sale italiane il 2 dicembre 2011. Per tutte le news sul film vi basta andare sulla Pagina Facebook ufficiale del film, oppure potete cliccare sul riquadro sottostante. Se non avete mai letto il romanzo di Fabio Volo, potete trovarlo anche su Amazon.it a questo link: Il giorno in più